fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TVSerie Tv

HBO: Martin Scorsese e Benicio Del Toro stanno sviluppando il drama sul condottiero spagnolo Cortes

HBO sta esplorando la possibilità di una serie su Hernando Cortes.

martin-scorsese-benicio-del-toroDeadline per primo ha riportato la notizia che il canale via cavo premium sta sviluppando un progetto sul conquistatore spagnolo del XVI secolo, con Martin Scorsese e Benicio Del Toro (Traffic, Che) come produttori esecutivi.

Il progetto – intitolato Cortes – esplorerebbe in modo dettagliato la storia appunto di Cortes, che portò alla fine dell’impero azteco. Malinche, la ragazza maya che lo aiutò a conquistare gli Aztechi, ed a mettere alla fine il loro leader Montezuma in catene, sarà anche una figura di rilievo nella storia.

Scorsese, premio Oscar per The Departed, è coinvolto anche per dirigere il progetto. Chris Gerolmo (Mississippi burning-Le radici dell’odio) sta scrivendo la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo.

Laura Bickford (Traffic), Rick Yorn ed Emma Tillinger Koskoff (The Departed) saranno anche produttori esecutivi.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio