fbpx
Celebrità

HBO: Martin Scorsese al lavoro sul prequel di Shutter Island

Martin Scorsese starebbe dirigendo il  pilot di un nuovo drama dal titolo ‘Ashcliffe’, che andrà in onda sulla HBO,  ispirato a Shutter Island, thriller diretto dallo stesso ed interpretato da Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo.

Il film, basato sul romanzo di Dennis Lehane, racconta  le vicende di due detective che si  trovano ad indagare sulla Martin Scorsesescomparsa di un potenziale assassino fuggito dall’istituto mentale Ashecliffe.

La serie esplorerà il passato dell’ospedale, i segreti e misfatti perpetrati dai suoi fondatori che eressero la struttura agli inizi del 20° secolo e svilupparono i trattamenti per i malati di mente. Lehane dovrebbe scrivere la sceneggiatura insieme a Tom Bernardo. Scorsese, Lehane, Brad Fischer, DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran, Laeta Kalogridis, Rick Yorn, Chris Donnelly, Emma Tillinger Koskoff, Mike Medavoy e Arnie Messer sarebbero i produttori esecutivi.

Sempre per la HBO, Scorsese sta lavorando insieme a Mick Jagger  ad un nuovo drama che racconterà  la scena musicale della New York degli anni 70.

Comments
To Top