fbpx
0Altre serie tv

HBO distribuirà in USA e in Canada Cormoran Strike, serie basata sui romanzi di J.K.Rowling

HBO

La HBO ha acquisito i diritti d’autore per il Canada e gli USA per Comoran Strike, la nuova serie della BBC One basata su una crime story scritta da J.K.Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Questo progetto è stato opzionato  da HBO  sin da quando  è stato annunciato dalla BBC One  nell’autunno del 2015. I due Network hanno collaborato spesso, e la HBO si occupa anche dell’adattamento del Seggio Vacante sempre della Rowling.

L’attore inglese Tom Burke ( War & Peace , The Musketeers)  interpreterà Cormoran Strike, e verrà trasmesso in tre serie, Il Canto del Cuculo , Il Baco di Seta e La Via del Male. Le riprese inizieranno quest’autunno a Londra.

Tom Burke-Cormoran Strike

 

Cormoran Strike narra le vicende di Strike ( Tom Burke), un veterano di guerra diventato investigatore privato che opera in un piccolo ufficio in Denmark Street a Londra.  Il formidabile intuito di Strike e la sua storia come un investigatore del SIB si rivelerà cruciale nel risolvere i  3 casi complessi che la polizia non è riuscita a risolvere.

Ben Richards ( The Tunnel) ha scritto la sceneggiatura del Canto del Cuculo e il Baco da Seta, e Tom Edge ( The Last Dragon Slayer) ha sceneggiato e La Via del Male. Michael Keillor ( Line of Duty) dirigerà il Canto del Cuculo.

J.K.Rowling li produrrà attraverso la sua casa di produzione la Bronte Film & TV, insieme a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e Elizabeth Kilgarriff.

Il Canto del Cuculo fu pubblicato nel 2013 e divenne un bestseller, seguito nel 2014 dal Baco da Seta e La Via del Male nel 2015. Pubblicati dalla Little Brown, i libri hanno venduto in totale 4 milioni di copie in tutto il mondo. Un quarto libro uscirà nel 2017. In Italia, i libri dedicati alle vicende di Comoran Strike sono editi da Salani.

 

Comments
To Top