Hart of Dixie

Hart of Dixie: Recensione dell’episodio 3.20 – Together Again

a due episodi dal finale di stagione, in questa puntata si aprono piccoli spiragli di speranza per la ex coppia più amata di Blubell

Come sappiamo fin troppo ben, a Bluebell non si può stare tranquilli un attimo! Dopo il disastro combinato da George, trovato hod-320-introdell’ispettrice sanitaria a copulare nelle cucine del suo ristorante, in questo ventesimo episodio vediamo due coppie che si sfidano a loro insaputa, per conquistare il critico gastronomico Walter Wallen. Lemon in coppia con Wade e George in coppia con Zoe. Entrambe i componenti dei team vogliono guadagnare una buona recensione, chi per riportare alla luce il Fencie’s chi per aumentare la popolarità del Rammer Jammer.

Anche se di per sé l’idea del critico gastronomico in incognito, compresi tutti i fraintendimenti che da ciò ne derivano, non è per niente nuova al mondo delle serie tv, in questo caso è arrangiata abbastanza bene, non ci si ferma alle classiche gag che nascono dai malintesi, come l’orientale (?) che deruba Zoe e George, ma l’idea della recensione viene usata come base da cui partire per farci vedere i differenti caratteri e le differenti reazioni dei personaggi coinvolti.

La prima caratteristica che salta all’occhio, nel rapporto che si crea tra le diverse coppie, è come Wade e Lemon instaurino subito un rapporto di complicità e aiuto reciproco, mentre invece nella coppia George e Zoe nascono immediatamente conflitti e rivalità. È bello vedere come anche in questo caso soprattutto Lemon, metta in luce quello che è realmente; una donna di buon carattere e in fondo buona, che nulla ha a che spartire con il personaggio insolente e capriccioso che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Man mano che passano i giorni sia lei che Wade crescono e si lasciano alle spalle i pregiudizi passati, (lui era tratteggiato come un playboy immaturo, lei come una snob viziata), mostrandoci personaggi evoluti e ben caratterizzati. Esattamente hod-320-gzl’opposto di quello che invece succede a Zoe e George, che non perdono occasione per mostrare quanto siano bloccati nei loro personaggi. Come due adolescenti lottano per fare colpo sul finto critico e come tali si comportano quando si spintonano per mettersi in mostra e finiscono per ribaltarsi insieme al tavolo! Non riescono a collaborare e la loro interazione è fatta di frecciatine e tentativi di sorpasso reciproci, per questo motivo lascia di stucco che dopo averli visti “litigare” per tutto l’episodio, per scappare dai fratelli Truitt, Zoe baci George e ancora più assurde appaiono le loro elucubrazioni sull’essere entrambi single e l’idea di potere provare ad uscire insieme!

Per fortuna, questo sbandamento verso una direzione completamento improbabile, cioè quella di tornare a parlare di George e Zoe come coppia, lascia il posto a dei piccoli spiragli di riapertura tra Zoe e Wade. Non è ancora successo nulla tra loro ma, attraverso le riflessioni di Lemon e Gorge, alla dottoressa e al barista viene sottolineato come probabilmente ci sia ancora una fiamma accesa tra i due e qualche sentimento bolla ancora in pentola.

Sinceramente, io ribadisco il fatto che non mi faccia impazzire un ulteriore ritorno al passato, quindi, non sarei entusiasta di vedere Zoe tornare con personaggi sui cui inciuci amorosi si sono sviluppate le due stagioni precedenti, anche perché mi sembra un continuo girare in cerchio su storie ormai finite, che gli autori tengono in sospeso per la mancanza di nuovi contenuti credibili o per il puro piacere dei fans; in ogni caso posso capire che molti appassionati della serie aspettino con ansia il lieto fine tra Zoe e Wade, per cui siano entusiasti di questa nuova/vecchia riapertura tra i due, effettivamente l’intesa nella loro coppia non è mai mancata e sicuramente meglio così che vederla dare una occasione a George!

In ultimo, ad animare ulteriormente Bluebell, in questo episodio abbiamo Wanda in preda ad una sorta di gravidanza isterica (la downloadcapretta vestita da neonato è la scena più tenera di tutto l’episodio), Shelby che riappare da Montgomery per riconquistare Brick ed infine i genitori di AnnaBeth che venuti in città per conoscere Davis, tendono a restare piuttosto attaccati a Lavon, tra la rabbia della povera A.B. e l’imbarazzo di Lavon, che sa di essere molto più figo e molto più adatto di Davis a stare con AnnaBeth, ma per ora non ci può fare nulla!

Meno due episodi al finale di stagione, che, pur non portando per ora novità a riguardo della mia ex coppia preferita, Lavon e AB, almeno ridà speranza agli amanti della coppia Wade e Zoe!

Comments
To Top