fbpx
Hart of Dixie

Hart of Dixie: Recensione dell’episodio 3.14 – Here You Come Again

“Lemon is the new black”

Mentre Zoe e Joel sono alle prese con la madre della dottoressa che la riempie di attenzioni e di regali per comprare il suo affetto e George e Lavon si struggono d’amore per Annabeth e Tansy, noi esultiamo per il ritorno tanto atteso del personaggio più interessante e divertente della serie che, per chissà quale ragione, è stato messo da parte per tutti questi episodi.

hart_of_dixie-2.jpg

La povera Lemon era stata allontanata da Bluebell perché doveva prendersi cura dell’acidissima nonna bloccata a letto per una gamba rotta, ma finalmente può tornare a casa dove la aspetta Brick pieno di senso di colpa pronto a prepararle una festa a sorpresa.

Peccato che Lemon non sia mai arrivata alla festa organizzata in suo onore perché, udite udite,  era in prigione! E chi poteva chiamare per toglierla dai guai se non Wade, l’unico dei suoi amici che non avrebbe criticato ciò che aveva fatto.

Durante il viaggio dalla prigione a Blubell, Lemon racconta a Wade che durante la permanenza forzata a casa di sua nonna, dopo un po’ ha dovuto trovare un modo di… intrattenersi. Purtroppo si è intrattenuta un po’ troppo con ben due gentiluomini: da un lato lo scapolo d’oro Carter Covington, dall’altro il sexy autista Enrique. Difficile scegliere – anche se mi proclamo team Enrique. Ed è stato proprio a causa di un tuffo in una fontana con il bel latino, che Lemon si trova in prigione. Noioso Carter non avrebbe mai potuto farle fare qualcosa di illegale, e divertente.

Tornata a casa, Lemon partecipa alla seconda festa dedicata in suo onore, ancora più bella e in stile Gatsby – sotto hart_of_dixie-3consiglio di Magnolia che intanto è stata cacciata dal collegio.

Quando si scopre che la ragazza aveva il piede in due scarpe i due uomini la lasciano e la nonna, sempre più indignata per il comportamento della famiglia Breeland, rimangia la sua promessa di darle i soldi.Ma proprio quando la ragazza è pronta ad avverare il suo sogno e comprare Fancie’s grazie ai soldi promessi dalla nonna, come per qualsiasi commedia basata sugli equivoci che si rispetti, indovinate in po’ chi si presenta a Bluebell senza avvisare e rovina tutto?. Carter ed Enrique, ovviamente.

hart_of_dixieTutto sembra finire male per Lemon, e invece no. Perché entrambi i pretendenti sono disposti a dimenticare il suo doppiogioco e lottare per lei. Chi sceglierà la ragazza? Per me, nessuno dei due!

Questo episodio in cui Zoe passa decisamente in secondo piano mi è sembrato il più bello e divertente degli ultimi tempi, vorrà dire qualcosa no?

Ora che non abbiamo più il triangolo amoroso – e soprattutto scene di Wade senza maglietta –  sono poche le cose interessanti da vedere a Bluebell e la dottoressa Hart non è una di queste. Ci provano proprio tanto a farci stare simpatico Joel, e lo è anche, ma diciamolo che insieme sono un po’ noiosetti. Sì, è stato abbastanza divertente vedere Zoe così entusiasta di ricevere attenzioni dalla madre per poi mandare all’aria un’intervista – ma  si può essere così idioti? – ma non è abbastanza secondo me.

Per fortuna è ritornata Lemon.

Comments
To Top