fbpx
Hart of Dixie

Hart of Dixie: Recensione dell’episodio 3.12 – Should’ve been a cowboy

You are a cowboy, Wade. You are a real cowboy.

Lavon e Annabeth si sono lasciati. Perché Lavon e Annabeth si sono lasciati? Le uniche due persone più o meno sane di mente di Bluebell che sono andate a costituire la coppia più normale – e più adorabile – della città si sono lasciate, perché quell’idiota di Levon ama A.B. ma non abbastanza da dirle che lei è the one? Probabilmente questa scelta deriva dal fatto che Lemon prima o poi dovrà tornare in città – mi auguro più prima che poi o questa serie non la vedo più – e bisogna ripescare la coppia Belle Pentita/Sindaco Idiota. Che Dio ci aiuti.

hart-of-dixie_312 (2)Eliminati loro, il titolo di coppia più interessante dello show va senza dubbio a Joel e Wade. Sì avete letto bene, non Joel e Zoe, ma mi riferisco al city boy e al bad boy che chissà come e chissà perché sono diventati amici e ci regalano delle scene molto carine e bizzarre. La coppia, infatti, per quanto improbabile, funziona: i due sono così diversi che finiscono per andare d’accordo e per imparare l’uno dall’altro, soprattutto Joel da Wade che segue i consigli dell’ex ragazzaccio per scrivere il suo libro e diventare un cowboy egli stesso.

Quanto è stato carino quando doveva prepararsi per la scazzottata? O quando ha assistito alle tecniche di flirt di Wade per ricevere favori dalle donne della città? Ed era davvero convinto di riuscire a ristrutturare tutto da solo la casa?

Lo scrittore newyorchese è ancora alle prese con la vita del Sud e chi meglio di Wade Kinsella può insegnargli come sopravvivere?

hart-of-dixie_312 (4)Intanto a Bluebell, Zoe ha organizzato il mese della salute e del benessere durante il quale i poveri cittadini hanno affrontato sedute di aerobica e balli caraibici e hanno dovuto accontentarsi di una dieta ipocalorica. Peccato che il tutto sia rovinato dal Cake Fest organizzato dalle Belle e anticipato da Crickett perché le ragazze sono sull’orlo della bancarotta. Era ovvio che con lei al comando le Belle non sarebbero durate a lungo, e sono abbastanza sicura che Lemon arriverà presto a salvare la situazione come solo lei sa fare!

Nulla da dire su Zoe, la cui scommessa con Brick per riconquistare il ruolo di partner mi è sembrata davvero ridicola. E’ davvero questo il modo di costruire il proprio futuro? Giocandoselo con una scommessa?
Inoltre, e lo ripeterò fino alla noia, voglio vedere Zoe fare il medico! La cosa più interessante della prima stagione era vedere Zoe alle prese con malattie (e persone) strane che non riusciva a spiegare. Ora la ragazza è stata pienamente accettata dalla cittadina, ma almeno potrebbero continuare a farcela vedere alle prese con morsi di animali strani, zecche e cose ‘del Sud’!

Non mi esprimo sulla coppia Tucker/Tansy che ci annoiano sempre di più, al contrario di Tom e Wanda che sono così strani che non si può non amarli!

Comments
To Top