fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Hart of Dixie: recensione dell’episodio 3.05 – How Do You Like Me Now?

C’è solo un aggettivo per definire l’episodio di questa settimana: bizzarro, ma soprattutto romantico. Mentre per quanto riguarda la stravaganza della serie, ormai possiamo dire di esservi abituati, il romanticismo non è mai stato un elemento focale. Si è parlato spesso di legami, sentimenti, rapporti più o meno HOD 305 eingarbugliati, ma siamo sinceri di romanticismo se ne è visto ben poco. Eppure in “How Do You Like Me Now?” qualcosa è cambiato. Vorrei cominciare partendo dalla fine. Dalla dolcezza nello sguardo di Zoe nell’osservare il suo eroe trionfante Joel. Devo dire che più il tempo passa più questo personaggio mi sorprende. Personalmente trovo che Joel si stia ambientando a BlueBall molto meglio di come fece Zoe qualche stagione fa. Si mette in gioco e mosso dal sentimento per la dottoressa ci regala prestazioni uniche ed esilaranti. Ne è un esempio proprio l’episodio di questa settimana, quando Joel pur di farsi accettare dalla comunità è disposto ad affrontare le sue paure interpretando l’eroe della storia!

Se la reazione dello scrittore è riuscito a conquistarmi non posso dire lo stesso di Zoe. Sapreste spiegarmi l’accanimento della ragazza verso questo poveretto? Se ci pensiamo bene, Zoe è stata quanto mai egoista. Sulla base di un semplice sondaggio tormenta Joel affinché si inserisca nella comunità. Arriva addirittura a “corrompere” il reverendo per un sermone “favorevole”. Avanti, questo non me lo sarei mai aspettato. Mi sembra che la dottoressa continui a vivere con questo perenne incubo di non essere ben voluta, il che, lasciatemelo dire, dopo tre stagioni comincia proprio a stancarmi.HOD 305 c

Come a stancarmi è anche il personaggio di George. Sarà che non nutro particolare simpatia per i bignamini/perfettini/tonti, ma ho trovato quasi fastidioso il modo con il quale è stato raffigurato in questa settimana. Va bene che sia amato e rispettato, per carità, ma addirittura lodato e glorificato, mi sembra troppo! A mio avviso, l’avvocato resta il tonto del villaggio, con poca personalità e troppa monotonia. Le questioni che lo coinvolgono sono sempre uguali…pensateci, o è il suo interesse per Zoe e non sa come dirlo a Lemon, o è il suo interesse per l’ex moglie di Wade e non sa come dirlo all’amico, o è la nipote di Lavon e non sa come confessarlo al sindaco. Insomma dopo tre stagioni abbiamo visto sempre e solo la stessa versione di George, e chiamatemi impopolare, ma non condivido assolutamente la stima di BlueBall per il suo cittadino.

Fortuna che a sollevare l’animo ci pensa la sempre pimpante Lemon. Ora che il personaggio di Wade vive un momento particolarmente difficile (si vede poco e combina ancora di meno), almeno c’è la ex bella ad intrattenerci con le sue costanti stramberie. Questa volta è il sogno di una notte a perseguitarla. Ricordate l’affascinante Peter, incontrato la settimana scorsa? L’uomo sembra dissolto nel nulla e le Belle cominciano a mettere in discussione la sua reale esistenza. Perfino Lemon per un momento dubiterà di se stessa! Fortuna che c’è Levon a sostenerla!

HOD 305 fIn un episodio incentrato sulla decorazione del gazebo della città, in tema di San Valentino, non si poteva che avere una puntata all’insegna dei sentimenti e dei legami amorosi: dalla passione del reverendo e della moglie, ai venerdì di Wanda e Tom, passando per i complicati sentimenti di Zoe e i travagli emotivi di George. Insomma si può dire che non è mancato proprio nulla! Se dovessi fare la puntigliosa potrei giusto dire che manca un pizzico di adrenalina in più! Ma detto ciò nel complesso reputo l’episodio buono. In perfetto stile Hart of Dixie!

Grandiosa la scena di Joel che si apparecchia per scrivere con tanto di lampada “da viaggio”!

3.05 - How Do You Like Me Now?

Romantico

Valutazione Globale

User Rating: Be the first one !

Madame Tussauds

Convertita alle serie tv in giovane età, ha trascorso l’infanzia sognando di essere una sorella Halliwell, circondata da un gruppo di amici scatenati come quelli di Friends, ma validi ed eterni come quelli di Dawson’s Creek. E’ passata all’adolescenza ammirando le feste in piscina di OC e le avventure mozzafiato di Sydney Bristow di Alias, ritagliando un po’ di tempo per i medici impareggiabili di ER, ma senza scordare gli eroici bagnini di Baywatch. Oggi nel fiore dell’età, si augura un ambiente di lavoro come quello di Ally BcBeal, con il successo e la bravura di Dottor House, un marito come Neal Caffrey ed un amante come Damon Salvatore, per una vecchiaia scoppiettante come quella di Nora Walcker.

Articoli correlati

1 commento

  1. più che passa il tempo, più che zoe si sta appiattendo a macchietta di se stessa in versione Alabama, si trascina dietro il povero Joel fino a Bluebell per poi comandarlo a bacchetta solo per sentirsi sicura del loro rapporto, quando sicuramente correrà da Wade alla fine, solo il personaggio di Lemon è davvero interessante tutto il resto, sembra essere rimasto fermo al pilot di tre anni fa… mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio