fbpx
Hart of Dixie

Hart of Dixie: Recensione dell’episodio 2.21 – I’m moving on

Pro e contro del pre-finale

La Puntata di questa settimana  mi ha lasciato in dubbio su come valutarla, in più con il fatto che dovevo scrivere la rencesione è stato ancora più difficile decidere il numero di stelline e di cosa scrivere, quindi ho optato per un semplice pro e contro della puntata, un po’ alla Miranda per decidere se rimettersi con Sterve nel primo film di Sex and the city per capirsi.

Pro:

-La coppia Annabeth-Lavon: nonostante fossi quasi sicura di un ritorno di fiamma con Lemon, devo dire che questa coppia mi piace molto insieme, sul come sta crescendo e si aiuta, Annabeht in versione spia con la moglie del sindaco di Filmore è una delle scene più belle. Annabeth è senza dubbio uno dei personaggi che mi piace di più, sia per come si è evoluta, sia per le line che le danno che sono Hart of Dixie 221atra le migliori.

– Per ora non abbiamo la coppia Lemon-Wade, e di questo ringrazio vivamente gli autori, l’idea che la serie possa diventare “tutti vanno con tutti” proprio non si poteva vedere . Gli autori stanno continuando con la storyline del Jammer e lo stanno facendo in maniera ottima, far vedere come si stanno impegnando per potare ad un ottimo livello il Jammer nonostante le difficoltà economiche e strutturali.

-Lo spirito di Bluebell è forse una delle cose che mi ha avvicinato alla serie, lo spirito di una piccola cittadina dove tutti sanno tutto di tutti, ma dove nel momento di bisogno le personesi fanno in quattro per aiutarsi, come nel caso del Jammer in cui tutti in città sono andati a dare una mano per riaprire il locale.

-Dopo i primi iniziali dubbi devo dire che la coppia Brick-Shelby non mi dispiace per nulla, soprattutto perché stanno facendo emergere una Shelby meno superficiale, come nel caso della questione dei soldi con Lemon, mi è molto piaciuta, ma mantiene sempre la sua freschezza come l’idea del matrimonio fuga!

Contro:

-Tansy nella nuova versione paranoica che arriva a stravolgere la sua vita con temi astrali e quant’altro per dimostrare che la sua storia d’amore è vera e alla fine molla George per l’insicurezza atavica nei confronti di Zoe. Non mi è piaciuto per nulla come gli autori hanno deciso di far affrontare Hart of Dixie 221bquesta crisi a Tansy, dopo le affermazioni di Zoe e le rassicurazioni di George. Ho trovato troppo sbrigativo il tutto e un po’ surrelae.

– Zoe: dalla scorsa puntata non mi piace per nulla come è stata caratterizzata, sembra che senza un fidanzato non possa stare. Dopo Wade ci ha riprovato con Geroge e ora è arrivata al dating online. Mi sembra una banderuola che non sappia cosa scegliere e alla fine “per stare meglio” passa la notte con Wade; non mi è piaciuto per nulla. Va bene che manca una puntata al season finale, ma questo cambio in Zoe non mi è piaciuto.

Vedendo la lista dei pro e contro la puntata si meriterebbe 3 stelline, considerando che i pro sono sono maggiori, ma nei contro ci sono le storyline più importanti. Spero che nella prossima puntata gli autori mettano un po’ di ordine per ridarci una Zoe meno focalizzata alla ricerca del fidanzato e più spirito di Bluebell, che è quello che mi aveva fatto avvicinare alla serie dopo la conclusione di Gilmore Girls.

Comments
To Top