fbpx
Recensioni Serie Tv

Hart Of Dixie: Recensione dell’episodio 2.20 – If Tomorrow Never Comes

Una giornata non inizia nel migliore dei modi, per Zoe Hart, ed un’altra si conclude anche peggio. Il nuovo episodio di Hart of Dixie si incentra su un quesito problematico che ciascuno si pone, almeno una volta, nella propria vita: “If Tomorrow Never Comes” (= se non ci fosse un domani).

Perché la Dott.ssa Hart è costretta a farsi, da sé, la manovra di Heimlich per evitare di soffocare, a causa di una ciambella mangiata a letto! Questo (quasi) tragico evento la fa riflettere sulla propria vita, occupata solo dal lavoro (quando sarebbe bastato, magari, mangiare seduti a tavola..).

Il vuoto sentimentale, che tormenta l’animo della giovane donna, è invece sparito dalla vita di Lavon ed Annabeth, che oramai conducono le loro giornate tra colazioni romantiche e parole crociate…

hart-of-dixie_220-01JPGSe pensate che il troppo zucchero, generato dai due piccioncini, possa fare salire la vostra curva glicemica, aspettate di vedere la singolare neo convivenza tra Tansy e George! L’avvocato non mostra alcun fastidio per le innumerevoli teste con parrucche che circolano sulla sua barca (aka casa) e i tre ottusi fratelli della bionda parrucchiera (che sembrano una versione riveduta e corretta di Scemo&più Scemo… più un altro Scemo). I tre furfanti finiscono pure in prigione, ma George – in quanto “Truitt onorario” – accetta di prenderli sotto la propria custodia, perché sono parte della sua “nuova” famiglia.

Il trionfo dell’assurdo deve ancora arrivare…

Al Rammer Jammer, è sempre alta la tensione (si spera solo professionale) tra i due nuovi proprietari che hanno organizzato nella stessa serata una degustazione di vini ed un incontro televisivo di arti marziali miste, tra i BluBell Decanter ed un’associazione di scaricatori di porto.hart-of-dixie_220-02.JPG

Niente di strano, fin qui, perché si possono intuire gli autori di tali eventi.. Ma se il vino viene colpevolmente fatto tornare indietro, ed i fili della tv via cavo vengono deliberatamente tagliati, il risultato è… una serata di puro divertimento con balli e gare di “braccio di ferro” tra boys e ladies.

Chi non segue tutte queste mancate baruffe è proprio la Dott.ssa Hart, occupata a recuperare (meglio rapire) Shelby: in fuga dalla paura delle remote (seppur non improbabili) conseguenze dell’operazione agli occhi dell’amato (non si sa per quanto ancora..) Dott. Breeland; il quale – prima di entrare in sala – le chiede persino di sposarlo.

hart-of-dixie_220-03.JPGNon fatevi fuorviare dalla leggerezza (oramai abituale..) dell’episodio, perché c’è pure spazio per un piccolo messaggio educativo: “se tieni a qualcuno in questo mondo, il rischio consiste nel non farglielo sapere mentre ne hai ancora la possibilità”.

Questo basta a far riconsiderare, a Zoe, le scelte (per lei sbagliate) compiute in amore… Peccato che questo non basti anche a George Tucker, il quale – quasi in preda ad una crisi isterica – nega alla newyorkese qualsiasi speranza di un loro futuro insieme.

Niente di nuovo sotto il sole dell’Alabama, noi però teniamo ancora ferma la speranza che la comedy riesca a rimettersi in sesto prima del finale di stagione!

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio