
Hart Of Dixie: Recensione dell’episodio 2.20 – If Tomorrow Never Comes
Una giornata non inizia nel migliore dei modi, per Zoe Hart, ed un’altra si conclude anche peggio. Il nuovo episodio di Hart of Dixie si incentra su un quesito problematico che ciascuno si pone, almeno una volta, nella propria vita: “If Tomorrow Never Comes” (= se non ci fosse un domani).
Perché la Dott.ssa Hart è costretta a farsi, da sé, la manovra di Heimlich per evitare di soffocare, a causa di una ciambella mangiata a letto! Questo (quasi) tragico evento la fa riflettere sulla propria vita, occupata solo dal lavoro (quando sarebbe bastato, magari, mangiare seduti a tavola..).
Il vuoto sentimentale, che tormenta l’animo della giovane donna, è invece sparito dalla vita di Lavon ed Annabeth, che oramai conducono le loro giornate tra colazioni romantiche e parole crociate…
Il trionfo dell’assurdo deve ancora arrivare…
Al Rammer Jammer, è sempre alta la tensione (si spera solo professionale) tra i due nuovi proprietari che hanno organizzato nella stessa serata una degustazione di vini ed un incontro televisivo di arti marziali miste, tra i BluBell Decanter ed un’associazione di scaricatori di porto.
Niente di strano, fin qui, perché si possono intuire gli autori di tali eventi.. Ma se il vino viene colpevolmente fatto tornare indietro, ed i fili della tv via cavo vengono deliberatamente tagliati, il risultato è… una serata di puro divertimento con balli e gare di “braccio di ferro” tra boys e ladies.
Chi non segue tutte queste mancate baruffe è proprio la Dott.ssa Hart, occupata a recuperare (meglio rapire) Shelby: in fuga dalla paura delle remote (seppur non improbabili) conseguenze dell’operazione agli occhi dell’amato (non si sa per quanto ancora..) Dott. Breeland; il quale – prima di entrare in sala – le chiede persino di sposarlo.
Questo basta a far riconsiderare, a Zoe, le scelte (per lei sbagliate) compiute in amore… Peccato che questo non basti anche a George Tucker, il quale – quasi in preda ad una crisi isterica – nega alla newyorkese qualsiasi speranza di un loro futuro insieme.
Niente di nuovo sotto il sole dell’Alabama, noi però teniamo ancora ferma la speranza che la comedy riesca a rimettersi in sesto prima del finale di stagione!