
Hart of Dixie: Recensione dell’ episodio 2.09 – Sparks Fly
Eccoci di nuovo catapultati nella stravagante dimensione di Blueball, la cittadina dell’Alabama che tutti vorremmo conoscere, se non altro per le bizzarre aste di beneficenza!
Anche quest’anno gli scapoli d’oro della città offrono i loro squisiti cesti, per allettare le giovane e non più tanto giovani donzelle, convincendole a contendersi l’appuntamento più ambito. Come prevedibile, gli autori ci apparecchiano un episodio divertente e ben strutturato, caratterizzato dall’intreccio che lega i vari personaggi, ciascuno interessato a solidificare un legame.
Direi di iniziare dai nostri cari Zoe e Wade. Dopo il finale della scorsa settimana, le cose non sembravano andare nel verso giusto tra i due amanti ed infatti…dopo un attimo di apparente riappacificazione, i problemi si intensificano, svelando una Zoe sempre più incerta ed insicura. Al contrario di Wade che nell’arco degli episodi ha dimostrato una vera maturazione, smussando a volte il suo animo ribelle ed infantile, Zoe ci appare invece, sempre più “fastidiosa”, quasi capricciosa. Le indecisioni la rendono ambigua e spesso risulta difficile da comprendere. Questo sta portando ad un lento distacco tra il personaggio e lo spettatore. Alla fin fine sono più interessanti i restanti personaggi!
Prendiamo il triangolo tra Levon, Lemon e Ruby.
Non posso negare di essere totalmente a favore di Lemon. Trovo che questa figura sia la vera rivela
Fortuna che in questi numerosi cambiamenti si è liberata di George!
Il tempo passa, gli episodi aumentano, la storia prosegue e George resta sempre lo stesso: un vero rammollito! Non riesco a capire il motivo per cui, questo personaggio debba sempre apparire un imbranato. Il titolo di legale non gli s’addice poi tanto. Se gestisce gli interessi dei clienti come si occupa dei suo affari personali…Si salvi chi può!!! Questa settimana il grande dilemma che lo pervade è: cosa mettere nel cestino!?!?!?!
Forse proprio la diversità dei personaggi, forse l’ironia delle battute, forse l’allegria generale, ma Hart of Dixie riesce sempre a lasciare il buon umore. Le vicende si sviluppano con ordine, in modo lineare, ma mai scontato, con un pizzico di quella costante stravaganza che rende la serie piacevole e leggera.
Nel complesso ho trovato l’episodio completo ed efficace. Sono solo curiosa di vedere come ci lasceranno…