fbpx
Recensioni Serie Tv

Hart of Dixie – 2.05 Walkin’ after Midnight

Questa settimana torniamo a Bluebell per la puntata di Halloween, e, piccolo inciso, non so voi, ma io adorerei fare un Halloween in America. Settimana dopo settimana Hart of Dixie consolida la sua posizione; si tratta di ottimo prodotto, scritto bene e recitato altrettanto bene. Ha il posto che aveva Gilmore Girls per quanto mi riguarda e riesce a raccontare le vicende di una piccola cittadina senza essere troppo macchiettistico, e a facendoci innamorare dei vari personaggi.

Questa settimana vediamo consolidarsi due rapporti quello tra Lemon-Lavon e quello tra Zoe-Wade, ma andiamo con ordine.

Lemon-Lavon: i nostri due sono sempre impegnanti nella campagna elettorale, detta anche “abbattiamo il nostro comune nemico- Ruby-“. Per cercare di ottenere altri 22 voti Annabeth ha l’idea di fingere che lei e Lavon si stiano frequentando. Durante l’Halloween party i due riescono a sembrare una coppia, e ad ottenere i voti che servono per vincere, ma non son tutte rose. Infatti Lemon non è per nulla felice della scelta di Lavon di mentire per ottenere voti, per lei è come mettersi sullo stesso piano di Ruby. Ma è solo questo il motivo per cui Lemon è infastidita e invece di bere solo vino bianco passa al gin, o forse c’è qualche sentimento che si sta risvegliando?

Lavon farà la cosa giusta, ammetterà il proprio sbaglio, perdendo i voti, ma risalderà la proprio posizione sia nei confronti di Ruby, che ammetterà che lui è cambiato ed è cresciuto (magari Ruby deciderà di andarsene da Bluebell!!), sia nei confronti di Lemon; quel abbraccio dice molto, secondo me, di quello che potrebbe succedere nelle prossime puntate, si vede che lei prova ancora qualcosa nei confronti di Lavon e vederlo con Annabeth ha riacceso quella fiamma.

Zoe-Wade: la monogamia della coppia viene messa a dura prova durante questa puntata. Wade si trova a dover rifiutare più avance da parte di varie fanciulle durante il party, ed è bello vedere il suo sforzo per non cedere alla tentazione ma rimanere fedele a Zoe, anche senza ammettere che è in una relazione.

Invece sul fronte Zoe ci si mette un sonnambulo George a minare il rapporto; infatti, durante i momenti da sonnambulo, George è convinto di essere in una relazione con Zoe, e lo dice davanti ad una delle ragazze che sta frequentando e davanti a Wade. Mi è parsa giusta la reazione di Wade dopo questa rivelazione, dopo aver rifiutato una delle ragazze corre alla barca e butta in acqua Gorge, dopo aver chiesto a Zoe quale fosse la sua scusa per il quasi bacio con George, visto che lui era sonnambulo.

Durante la conversazione tra George e Zoe, i due ammettano quello che vogliono, Zoe ribadirà che non vuole essere la sua rebound e che sta frequentando qualcuno in questo momento e così dovrebbe fare anche lui.

La puntata mi è piaciuta; unico neo, ho trovato un po’ forzato l’introduzione del nuovo personaggio femminile con cui dovrà cominciare una relazione George. Voglio dire, dopo solo due scene con cui George ci ha a mala pena interagito, ecco che magicamente è lei quella giusta con cui iniziare qualcosa, subito dopo averne parlato con Zoe; mi sembra un po’ troppo affrettata. Poi vogliamo parlare di Wade in versione James Bond? Povero, nessuno ha riconosciuto il costume; apprezzo molto che gli autori vogliano mostrarci un Wade più maturo e che cerca di potare avanti la relazione con Zoe.

Best quote: i’m not afraid, i’m newyorker!

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio