
Hart of Dixie – 2.05 Walkin’ after Midnight
Questa settimana torniamo a Bluebell per la puntata di Halloween, e, piccolo inciso, non so voi, ma io adorerei fare un Halloween in America. Settimana dopo settimana Hart of Dixie consolida la sua posizione; si tratta di ottimo prodotto, scritto bene e recitato altrettanto bene. Ha il posto che aveva Gilmore Girls per quanto mi riguarda e riesce a raccontare le vicende di una piccola cittadina senza essere troppo macchiettistico, e a facendoci innamorare dei vari personaggi.
Questa settimana vediamo consolidarsi due rapporti quello tra Lemon-Lavon e quello tra Zoe-Wade, ma andiamo con ordine.
Lemon-Lavon: i nostri due sono sempre impegnanti nella campagna elettorale, detta anche “abbattiamo il nostro comune nemico- Ruby-“. Per cercare di ottenere altri 22 voti Annabeth ha l’idea di fingere che lei e Lavon si stiano frequentando. Durante l’Halloween party i due riescono a sembrare una coppia, e ad ottenere i voti che servono per vincere, ma non son tutte rose. Infatti Lemon non è per nulla felice della scelta di Lavon di mentire per ottenere voti, per lei è come mettersi sullo stesso piano di Ruby. Ma è solo questo il motivo per cui Lemon è infastidita e invece di bere solo vino bianco passa al gin, o forse c’è qualche sentimento che si sta risvegliando?
Lavon farà la cosa giusta, ammetterà il proprio sbaglio, perdendo i voti, ma risalderà la proprio posizione sia nei confronti di Ruby, che ammetterà che lui è cambiato ed è cresciuto (magari Ruby deciderà di andarsene da Bluebell!!), sia nei confronti di Lemon; quel abbraccio dice molto, secondo me, di quello che potrebbe succedere nelle prossime puntate, si vede che lei prova ancora qualcosa nei confronti di Lavon e vederlo con Annabeth ha riacceso quella fiamma.
Invece sul fronte Zoe ci si mette un sonnambulo George a minare il rapporto; infatti, durante i momenti da sonnambulo, George è convinto di essere in una relazione con Zoe, e lo dice davanti ad una delle ragazze che sta frequentando e davanti a Wade. Mi è parsa giusta la reazione di Wade dopo questa rivelazione, dopo aver rifiutato una delle ragazze corre alla barca e butta in acqua Gorge, dopo aver chiesto a Zoe quale fosse la sua scusa per il quasi bacio con George, visto che lui era sonnambulo.
Durante la conversazione tra George e Zoe, i due ammettano quello che vogliono, Zoe ribadirà che non vuole essere la sua rebound e che sta frequentando qualcuno in questo momento e così dovrebbe fare anche lui.
Best quote: i’m not afraid, i’m newyorker!