Hart of Dixie

Hart of Dixie – 2.01 I Fall to Pieces

Finalmente BlueBell è tornata e con essa anche i divertenti cittadini dell’Alabama che ci hanno fatto compagnia durante tutta la scorsa stagione telefilmica. Inutile sottolineare che c’era grande aspettativa per questa premiere proprio a causa delle passate puntate e del cliffhanger che aveva caratterizzato la prima stagione. Ma ‘I fall to pieces’ ha risposto alle aspettative dei fan?

Nell’ultimo episodio della prima stagione, Zoe (Rachel Bilson) aveva ceduto a Wade (Wilson Bethel) e ai suoi splendidi addominali per passare una serata infuocata con lui, proprio mentre George (Scott Porter) si era deciso a lasciare Lemon (Jaime King) per assecondare i suoi sentimenti sempre più crescenti per Zoe. Alla decisione della giovane dottoressa di rimanere in città, il giovane Tucker si era infatti finalmente ‘svegliato’ e aveva capito (anche se all’ultimo momento), che Lemon non era la donna giusta per lui. George aveva così deciso di abbandonare la futura moglie all’altare davanti a tutti gli invitati per correre da Zoe e confessarle il suo amore, peccato che Zoe si trovasse insieme a Wade in quel preciso momento. ‘I fall to pieces’ inizia esattamente la mattina successiva a quella notte…

Zoe è ancora incredula per quanto è accaduto; il sesso con Wade è stato fantastico (e non avevamo alcun dubbio a riguardo!) ma l’arrivo di George e la fine del suo fidanzamento non erano certo in programma. Sebbene Zoe sia contenta di quanto accaduto tra George e Lemon, la giovane dottoressa non sa decisamente cosa fare perchè con Wade è successo tutto troppo velocemente.
Per ottenere qualche consiglio, la protagonista si reca dunque da Levon (Cress Williams) che chiaramente rimane di stucco nel sapere che Zoe da single incallita è ora in balia di ben due uomini!

In questo episodio a Zoe non resta che scegliere tra i due pretendenti, ma la decisione è più complicata e difficile del previsto. George è da sempre l’uomo dei suoi sogni, l’uomo per il quale ‘ha sbavato’ sin dal suo arrivo in città e che ora potrebbe essere finalmente libero e pronto per stare con lei. Parallelamente Wade è un uomo che non può passare inosservato: fisico perfetto, sorriso luminoso e un carattere solare e scanzonato che completa perfettamente quello più serio e impostato di Zoe. Come se non bastasse la notte passata insieme ha confermato alla nostra protagonista l’esistenza tra loro di una perfetta affinità fisica, un qualcosa davvero da non sottovalutare…

Ma mentre George è il perfect boy di sempre, tanto che si presta subito ad attendere la scelta di Zoe con gentilezza e calma, Wade affronta la situazione con un altro ‘piglio’; Wade continua infatti ad essere l’uomo di sempre (e che noi tanto adoriamo). Scaltro e ironico, il giovane Kinsella finge di non essere interessato a Zoe se non per il sesso, comunque non all’altezza di quanto era abituato in passato con le altre donne. Zoe chiaramente non ci sta, non è assolutamente pronta ad accettare un voto negativo per le sue doti a letto e questo simpatico ‘battibecco’ tra i due piccioncini termina per entrambi con un secondo round a letto. E pensare che Zoe doveva respingere entrambi i ragazzi!

Ebbene sì, proprio nel finale Zoe si convince nel rifutare entrambi i pretendenti, ma mentre con George l’addio fila liscio, in fondo uscire da una relazione di 15 anni è difficile e non è facile – neanche per lui – ‘buttarsi a capo fitto’ in un altra storia, con Wade il litigio per l’addio non finisce come Zoe aveva sperato. Il carattere di Wade e l’affronto sul voto alle capacità amatoriali e fisiche della dottoressa spingono quest’ultima a concedersi ancora una volta a Wade, perchè in fondo, come lei stessa ammette in questa puntata, tra loro due c’è una connessione profonda che anche Zoe non aveva immaginato.

‘I fall to pieces’ non era la puntata che i fan si aspettavano perchè, rispetto alla precedente stagione, non segnala grandi ‘scoppiettii’ nella trama, ma la scelta finale di Zoe di concedersi nuovamente a Wade ha, senza ombra di dubbio, fatto brillare gli occhi a moltissimi fan e a tutti gli shipper della coppia.

La decisione degli sceneggiatori di far scoppiare, parallelamente, il duo Lemon –  George è stata inoltre una mossa perfetta per dare più movimento e novità alla trama principale. Sicuramente entrambi i personaggi potranno, in questa seconda stagione, godere di sviluppi paralleli che ne approfondiranno le caratteristiche. Chissà se presto potremo vedere un ritorno di fiamma tra Levon e Lemon!

Da segnalare solamente l’arrivo di una nuova residente: Ruby Jeffries, ex cittadina di BlueBell tornata in città per stare con la sua famiglia. Ruby è anche una ex girlfriend di Levon che, siamo sicuri, potrà portare scompiglio in città e fare stragi di cuori, magari iniziando proprio dal nostro sindaco.

Comments
To Top