fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Hart of Dixie – 1.13 Sweetie Pies & Sweaty Palms

A Bluebell si festeggia San Valentino con un altro evento alquanto ridicolo: si tratta dell’annuale Valentine’s Day Sweetie Pie Dance. A quanto pare, partecipare a questo ballo per una coppia equivale a dichiarare a tutta la città di “fare sul serio”. Comincia quindi il toto-coppia: chi inviterà chi? Chi accetterà? Chi sarà rifiutato?

Occupiamoci di una coppia alla volta:

George spera che il ballo sia l’occasione per trascorrere una serata romantica con Lemon, che diventa ogni giorno più isterica e lunatica. La ragazza però, pianifica un appuntamento a quattro con il padre e un’altra donna per aiutare Brick a dimenticare la donna che li ha abbandonati. George non prende bene la cosa e i suoi dubbi si manifestano dimenticando di spedire gli inviti per le nozze. Il ragazzo percepisce la sua dimenticanza come un “segno” ed esprime a Lemon i suoi dubbi, nati soprattutto a causa del comportamento della ragazza. Solo più tardi scopre da Brick che Lemon si comporta in quel modo perché ha scoperto che sua madre li ha davvero abbandonati e ha costruito un’altra famiglia, dimenticandosi completamente di loro.

Levon, dopo qualche incertezza, invita al ballo Didi, la quale accetta con gioia. Il sindaco però vede la ragazza chiacchierare con un ragazzo, su una panchina, di sera. Si scopre che il ragazzo in questione è un ex giunto a Bluebell per riconquistare la ragazza. Didi spiega a Levon che non ha alcuna intenzione di tornare col suo ex, ma il sindaco ritira il suo invito per il ballo, ferito soprattutto perché la situazione gli ricorda che Lemon tempo prima ha preferito George, un vecchio amore, a lui, un nuovo amore.  I due si incontrano al ballo e, fortunatamente, si chiariscono, finendo per festeggiare a casa di Levon. Ma, dopo aver “fatto pace”, la ragazza trova, sotto ad un tavolino, una foto di Lemon.

Ed ecco la coppia più interessante, anzi direi il triangolo, visto che parliamo di Zoe, Judson e Wade.

Inizialmente, la dottoressa declina l’invito di Judson, e pianifica di trascorrere la serata con Rose, che non vuole andare in campeggio con i genitori. Ma Zoe cambia idea e non solo: dopo il ballo lo invita a trascorrere la notte insieme da lei. Wade, nonostante continui la sua specie di relazione con nonricordoilnome (ah si, Joelle), si ingelosisce e comincia a sabotare l’incontro tra Zoe e Judson rubandole i suoi prodotti da bagno, mettendole in casa un opossum e infine le ruba il cellulare e la chiude in casa. Zoe non si arrende, ricambia facendo capire a Joelle che lei a Wade vanno a letto insiem e esce di casa dalla finestra. Arriva al ballo in netto ritardo, lei e Judson cominciano la loro serata romantica, ma Wade li interrompe e informa Zoe che Rose ha bisogno del suo aiuto.

Rose, infatti, dopo aver saputo che non poteva più restare a casa di Zoe, aveva detto a Zoe che avrebbe dormito a casa di un’amica, ma in realtà è rimasta a casa sua da sola, è uscita di casa senza chiavi e per rientrare ha cercato di rompere una finestra facendosi male. Dopo aver sgridato Rose, Zoe assiste al suo ultimo scherzetto nei confronti di Wade: fa arrivare a Joelle un mazzo di fiori con un bigliettino con scritto “ti amo”. Tornata a casa, riceve una visita da Judson, il quale pone fine al loro ropporto poiché si è reso conto del feeling tra lei e il sexy vicino. La schermaglia tra Zoe e Wade si conclude col ragazzo che va a trovarla, lei che ammette che si piacciono a vicenda e lui che ci scherza su prendendola in giro.

Piccolo appunto personale: Wade, quando hai intenzione di svegliarti? Te l’ha servita su un piatto d’argento e tu ci scherzi su? Imbecille.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio