fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Hart of Dixie – 1.12 Mistress & Misunderstanding

Non sempre succede qualcosa di interessante a Blue Bell ma Hart of Dixie risulta sempre piacevole di episodio in episodio. Ci eravamo lasciati con Wade sempre più perso per Zoe, Levon alle prese con i primi appuntamenti e continuamo a non avere grandi cliffhanger o colpi di scena.

In “Mistress & Misunderstanding” non succede nulla di nuovo. Wade continua a osservare Zoe nella speranza di non vederla capitolare tra le braccia di qualche ammiratore ma fondamentalmente non fa nulla per conquistarla seriamente. Dopo quanto successo negli scorsi episodi, solo un telespettatore sciocco penserebbe che c’è del tenero tra Zoe e il veterinario, oppure non vi sia reale attrazione tra Zoe e Wade. Ma anche George non è da dimenticare; il suo fidanzamento con Lemon sta rovinandosi, appiattendosi nella monotonia della quotidianità, perdendo anche la passione e la complicità che c’era un tempo e anche George se ne sta – pian piano – accorgendo. Rimane solo da identificare quale sia tra George e Wade l’inevitabile dolce metà per Zoe, giusto per capire quando la protagonista troverà finalmente l’anima gemella. Voi per chi tifate?

In attesa dell’inevitabile, a nostro avviso, unione tra Wade e Zoe, gli sceneggiatori ci hanno proposto un episodio piacevole e divertente, come sempre incentrato sul dualismo tra la protagonista e Lemon. Questa volta la loro rivalità è accentuata dall’entrata in scena di AnnaBeth, una “belle” che dopo lo scorso episodio ha imparato a conoscere Zoe e ad apprezzarla come amica. Zoe è al settimo cielo: finalmente dopo tanto tempo può divertirsi con un’amica, passare le serate davanti alla televisione mangiando schifezze e spettegolando sugli amici ma soprattutto sugli uomini. Peccato che AnnaBeth non voglia confessare quest’amicizia a Lemon nè tanto meno alle restanti “belle” ora che, grazie all’aiuto di Zoe, è riuscita a conquistarsi il titolo di Memory Matron.

Ma a fine episodio quanto AnnaBeth viene incoronata Memory Matron, Lemon capisce il coinvolgimento di Zoe notando – nella borsa dell’amica – un portachiavi regalatole dalla dottoressa. Un’amicizia con Zoe distruggerebbe AnnaBeth, tanto che il titolo le verrebbe tolto ed è così che Zoe interviene coprendo l’amica, nonostante quest’ultima l’abbia tradita non rivelando a Blue Belle la loro amicizia. Per farlo, Zoe bacia davanti a tutti il veterinario dicendo che le chiavi erano destinate a lui. L’uomo capisce di esser nel mezzo di un piano, ma il bacio è stato qualcosa di speciale e anche Zoe se ne rende conto tanto che i due tornano a baciarsi appassionatamente davanti a tutti i cittadini presenti al bar di Wade. L’unico a rimanervi veramente male è Wade che, per conquistare Zoe, aveva iniziato a presentarsi a lei con una camicia bella, ben pettinato e con due occhioni tenerissimi. Ora non gli resta che mordersi la mano e rimanere alla finestra a guardare la donna che ama spassarsela con un altro…

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button