fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Hart of Dixie – 1.11 Hell’s Belles

Hell’s Belles” è un altro piacevole episodio per Hart of Dixie che dimostra, ancora una volta, la bravura di Rachel Bilson nei panni della giovane dottoressa Zoe Hart. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nell’undicesimo episodio della prima stagione.

Inseguendo un topo nel suo studio, Zoe scopre una cassetta con sopra il suo nome. All’interno della scatola, la ragazza trova molte foto di amici e parenti di Harley che l’uomo aveva raccolto proprio per passarle un giorno a sua figlia. Dopo questa scoperta, Zoe si rende conto che in 4 mesi di permanenza a Blue Bell non ha mai cercato informazioni sui suoi antenati e per questo decide di iniziare ad indagare sul suo passato partendo da una zia segnalata da Brick. E’ proprio sua zia che la sconvolge con un’importante scoperta: da una lunga tradizione familiare, Zoe è una Belle. Sì, una Belle dunque deve appartenere al circolo femminile capitanato da Lemon.

Chiaramente Lemon non accoglie molto bene la notizia tanto che, in un primo momento, tenta addirittura di strappare a Zoe l’anello che segna l’appartenenza alle Belle, un regalo di sua zia. Anche le altre Belle non sono felici della scoperta e per questo si alleano con Lemon per organizzare un’iniziazione particolare: solo superando tutte le prove che le verranno affidate, Zoe potrà dichiararsi finalmente una Belle. Contrariamente a quanto Lemon pensasse, Zoe è davvero intenzionata a portare a termine le prove per diventare una Belle e seguire le orme dei suoi antenati, dunque accetta senza lamentarsi qualsiasi sfida.

Durante una delle tante prove, Zoe scopre da Annabeth e poi successivamente da un’altra Belle che le ragazze non riescono ad avere bambini. Secondo loro, la causa è un rituale che Lemon anni addietro aveva compiuto a Blue Bell. Durante la serata e nel cimitero della cittadina, Lemon aveva compiuto un patto con gli Dei proprio davanti alle amiche: nessuna di loro avrebbe potuto fare figli sino a quando tutte loro non si sarebbero sposate. Peccato che sia passato molto tempo da quella serata e Lemon non si sia ancora recata all’altare insieme a George… A questa scoperta, Zoe si rende conto che l’infertilità delle donne è causata solo dalla paura di far arrabbiare Lemon e per questo affronta la “rivale” per chiederle maggior delicatezza e gentilezza con le sua amiche.

Alla fine, Lemon affronta Zoe per capire come mai la ragazza desideri diventare una Belle; Zoe confessa a Lemon che diventare una Belle le permetterebbe di conoscere il suo passato perchè le persone dalle quali deriviamo sono coloro che caratterizzano la nostra vita e il nostro futuro. Ma Lemon non vuole ascoltarla in quanto, se così fosse, il carattere e i comportamenti di sua madre caratterizzerebbero la sua vita. Dopo questo confronto, Zoe decide inaspettatamente di non unirsi alle Belle: in fondo essere una Belle non è quello che definisce la vita di Zoe e per questa verità, la ragazza ringrazia Lemon. A fine giornata Zoe rassicura inoltre “la rivale”: in fondo quest’ultima non sarà mai come sua madre, ma una donna migliore e lei ne è certa. Nel frattempo Lavon cerca di dimenticare Lemon e torna a frequentare seriamente Didi.

Che dire? “Hell’s Belles” è davvero un episodio piacevole e la nota sempre positiva è data chiaramente da Wade; ad ogni puntata si fa sempre più chiaro l’interesse che il ragazzo ha nei confronti di Zoe, nonchè la tenerezza nel suo sguardo ogni volta che Zoe fa visita al suo bar. Chissà cosa succederà tra i due nei prossimi episodi!

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio