fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Hart of Dixie – 1.10 Hairdos and Holidays

Anche a Blue Bell arriva il Natale e per la prima volta Zoe trascorre la festività lontano da New York, ma soprattutto con un obiettivo ben in mente: far vincere l’amica Rose (McKaley Miller) al concorso di bellezza della cittadina. Ma a desiderare ardentemente il titolo di Miss Cinnamon è anche Magnolia Breeland, sorella di Lemon ed è così che il concorso di bellezza diventa l’ennesimo campo di battaglia tra Zoe e Lemon che, appoggiando le rispettive pupille, non perdono l’occasione di stuzzicarsi e mettersi i bastoni tra le ruote.

Hairdos and Holidays” è una puntata incentrata sulla rivalità tra le due protagoniste femminili dello show, ma soprattutto ci offre finalmente qualche flashback ed informazione sul passato di Lemon. Alla fine la futura moglie di George è arrivata ad avere questo “caratteraccio” a causa di sua madre, una donna che lei ha amato profondamente ma che all’improvviso ha abbandonato l’intera famiglia per seguire i propri sogni lontano da Blue Bell. Risulta finalmente chiaro al telespettatore che Lemon è diventata “acida” a causa di sua madre ed è altrettanto chiaro il fatto che la sua ostinazione nel rimanere a Blue Bell e sposare George (tralasciando i sentimenti che prova per Lavon) è il risultato del comportamento scorretto di sua madre. Lemon non vuole diventare come sua madre nè comportarsi come lei e per questo cerca in tutti i modi di portare a termine il suo fidanzamento senza dar retta a quel che, al contrario, le dice il proprio cuore.

Grazie ai flashback capiamo anche come Lemon e Levon si siano avvicinati negli anni passati. Mentre George era a New York, Lemon ha scoperto la verità su sua madre: la donna li ha abbandonati per seguire la sua passione per la recitazione ma alla fine ha vissuto sempre vicino a Blue Bell senza mai mostrare l’intenzione di passare “giusto cinque minuti” per salutare le figlie. In assenza di George è stato Levon a consolare Lemon e ad ascoltarla nel momento del bisogno.

Nel frattempo, George e Wade decidono di compiere un breve viaggio per cercare l’albero di Natale per la piazza di Blue Bell e far contenta Lemon. Seguendo i suggerimenti di Wade, George acconsente a tagliare un albero da un bosco appartenente al padre di un’ex fiamma dell’amico e chiaramente vengono colti in fragrante e arrestati. La breve permanenza in cella porta i due amici a confrontarsi sulle rispettive vite amorose; Wade decide infatti di affrontare George accusandolo di “flirtare” con Zoe. L’amico ammette di averlo fatto ma poi, sempre più convinto, confessa a Wade di essere innamorato di Lemon e che è lei la donna della sua vita. Durante questa confessione, Levon sopraggiunge alla stazione di polizia e rimane silenzioso davanti alle parole dell’amico…

A fine puntata Zoe decide di “fare un passo indietro” e di allontanarsi da George, mentre Wade al contrario invita l’amica per un drink. Ancora una volta Zoe ringrazia dell’offerta ma declina l’invito.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button