fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Hart of Dixie – 1.02 Parades & Pariahs

Rachel Bilson è assolutamente adorabile nei panni della dottoressa Zoe Hart e in questo secondo episodio di Hart of Dixie dobbiamo confessare che Rachel è ancora più adorabile di quanto visto precedentemente nel pilot! Speriamo che il telefilm non venga cancellato perché questa attrice è davvero una garanzia per i telefilm maniac e anche in soli due episodi di Hart of Dixie Rachel sta dimostrando davvero tutta la sua bravura. Ma vediamo cosa succede in “Parades & Pariahs“…

E’ il Founder’s Day e come tutti gli anni a Bluebell viene organizzata una parata in costume per celebrare la città e i suoi fondatori. In America deve essere un’abitudine organizzare questi eventi perché Hart of Dixie non è certo il primo serial ad ambientare una puntata in occasione di queste festività. Zoe è decisa a farsi accogliere dai cittadini e vicini, così accetta la proposta del Sindaco Lavon Hayes (Cress Williams) di partecipare all’evento aiutando a costruire il carro principale e a salirvi sopra in costume. Peccato che la giornata non si svolga come la giovane dottoressa aveva previsto…

Se la scorsa settimana il caso principale era una ragazza incinta, questa volta il paziente è una giovane donna che cerca di nascondere a Lemon (Jaime King) e ai suoi amici la malattia che le è stata diagnosticata da poco tempo: la sclerosi multipla. Nonostante la cittadina sia interamente contro di lei, Zoe non esita un secondo ad aiutare la paziente e a coprirla davanti agli altri, addirittura facendo in modo che i carri della parata si scontrino tra loro interrompendo così i festeggiamenti. Questa mossa imprevista porta Zoe ad essere letteralmente odiata da tutta la comunità, ma aiuta la sua paziente a mantenere segreta la sua malattia proprio come la donna sperava di fare.

Il tentativo di nascondere la salute della paziente porta dunque Zoe a creare un vero e proprio disastro a Bluebell, ma soprattutto ad inimicizzarsi Lemon che ora sembra pronta a tutto pur di vendicarsi della dottoressa. A fine giornata, l’unica persona a congratularsi con Zoe è Rose Hattenbarger (McKaley Miller) perché finalmente vede nella ragazza l’erede perfetto per portare avanti lo studio medico del Dr. Harley Wilkes. La donna sorprende però la nostra protagonista dicendole che vuole abbandonare la città e il posto di lavoro per seguire un’altra strada. Le scene tra Zoe e Rose sono piene di dolcezza e gentilezza, è davvero un peccato che Miss H. – come viene soprannominata dalla stessa Zoe – lasci la città. Il futuro di McKaley Miller in questo serial è al momento sconosciuto ma speriamo che il suo personaggio possa tornare presto perché sarebbe davvero una grande perdita non poter più vedere Miss H. interagire con Zoe.

Da segnalare il bacio stra-romantico e passionale tra Zoe e Wade (Wilson Bethel), il musicista vicino di casa. Dopo quanto accaduto nel pilot, ecco che il sexy vicino decide di baciare la nostra protagonista per farla tacere, per far sì cioè che non continui ad annoiarlo con i suoi soliti rimproveri. Wilson Bethel è indubbiamente il bad boy di questo serial se lo paragoniamo al perfettino Geroge (Scott Porter), ma se nello scorso episodio non avremmo scommesso un centesimo su di lui, ecco che in “Parades & Pariahs” le carte in tavola cambiano. Wade appare irriverente ma decisamente divertente, simpatico e stra-hot!! La scena pre-bacio poi, quando il ragazzo guarda Rachel mentre “smangiucchia” il plettro è davvero da sballo! Lo so, quando vedo un bad boy non capisco più niente!

Come ben sappiamo gli opposti si attraggono, dunque il duo Zoe-Wade potrebbe presto diventare la prima coppia di questo show. Per i fan di Rachel Bilson e del teen drama che le ha dato successo in tutto il mondo, segnaliamo che Wilson Bethel ha partecipato come guest star in The O.C. proprio nei panni del fidanzato di Summer, il personaggio interpretato dalla nostra attrice.

Ai fan dei bad boy posso dire che in Hart of Dixie ce n’è uno davvero interessante… guardare per credere!

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button