fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Hart of Dixie – 1.01 Pilot

Vogliamo riassumere in sole quattro parole questo pilot? Come ha giustamente sottolineato una mia amica: “mancava solo Kid Rock”. Hart of Dixie sembra infatti catapultare il telespettatore nella celebre canzone “All Summer Long” nonché nella “Sweet Home Alabama” precedentemente celebrata da Lynyrd Skynyrd. Rachel Bilson non risultava protagonista di una serie TV dai tempi della fine si The O.C., il teen drama che l’ha lanciata in tutto il mondo ma finalmente, dopo un paio di recenti guest star, il network The CW ha deciso di richiamarla per una nuova serie ambientata proprio nei campi dell’Alabama, un telefilm che promette – possiamo dirlo – davvero bene.

Questa volta, Rachel presta il volto a Zoe Hart, una giovane dottoressa newyorkese dalle grandi doti che sogna di diventare chirurgo cardiovascolare e seguire così le orme di suo padre. I piani della ragazza però cambiano quando la promozione non le viene riconosciuta e al contrario, viene accusata dal responsabile di essere una dottoressa senza umanità. E’ così che Zoe decide di recarsi nel profondo Sud, dove la aspetta un posto come dottoressa in una piccola cittadina dell’Alabama. Chiaramente i suoi modi di fare newyorkesi non si addicono al nuovo ambiente che la circonda…

Ma come arriva la giovane Zoe nella cittadina di Bluebell? Semplice: dopo aver ascoltato il suo discorso di laurea, Harley Wilkes (un misterioso uomo sbucato dal nulla) decide di invitare la ragazza nell’Alabama e offrirle un posto nella sua attività. Alla sua morte, l’uomo decide sorprendentemente di indicare come sua unica erede Zoe e la ragazza scoprirà così di essere in realtà sua figlia.

Hart of Dixie è uno show televisivo basato su alcuni personaggi dalle vite normali, sulle scelte che hanno fatto in passato e sulle decisioni che prenderanno in futuro, decisioni in grado di cambiare le loro vite e le relazioni con le persone che li circondano. Tra i personaggi principali segnialiamo George Tucker (Scott Porter), un avvocato che ha lasciato la grande città per trasferirsi nella quiete dell’Alabama, Lemon Breeland (Jaime King) la sua “poco simpatica” fidanzata, il sindaco Levon Hayes (Cress Williams) con la quale Lemon ha avuto – sembrerebbe – una relazione segreta e Wade Kinsella (Wilson Bethel), un musicista locale e vicino di casa di Zoe. Sin dalle prime scene, George Tucker e Wade Kinsella si ritroveranno ad incontrare Zoe in svariate occasioni diventando ben presto due punti fermi nella sua vita in Alabama… nonchè sui possibili interessi amorosi.

Dopo Gossip Girl, 90210 e The Vampire Diaries, The CW ha voluto indubbiamente puntare sul target femminile di 12-25 anni creando un nuovo show incentrato completamente su una giovane donna alle prese con i classici problemi della vita quotidiana: il lavoro, l’amore e la famiglia. Ci aspettavamo questa premiere di introduzione alla serie, ora non ci resta che godere dei prossimi episodi e analizzare così l’evoluzione della trama.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio