Harry Treadaway: 10 cose che non sapete sull’attore di Penny Dreadful e The Crown

Anche i ruoli secondari aiutano gli attori ad emergere, portandoli a bucare lo schermo ed entrare immediatamente nel cuore dei fan. E’ quanto accaduto a Harry Treadaway con la partecipazione a The Crown 3, la terza stagione della serie TV di Netflix dedicata alla storia della corona inglese. In questo telefilm il giovane attore inglese ha vestito i panni di Roddy Llewellyn ovvero uno dei tanti fidanzati della Principessa Margaret. E’ apparso in un solo episodio, ma questa breve partecipazione è indubbiamente bastata per catturare la nostra attenzione e a portarci qui ad approfondire un po’ la sua vita, sia professionale sia privata.
Chi ha già visto Penny Dreadful conosce già Harry Treadaway perché in questa serie TV horror ha vestito i panni di Victor Frankenstein, ma per tutti coloro che non lo hanno mai visto all’opera se non in The Crown, ecco 10 curiosità sulla sua vita.
Leggi Anche: tutto quello che sappiamo su Penny Dreadful – City of Angels, lo spinoff della serie TV
Tutto quello che sappiamo su Harry Treadaway

Ha un fratello gemello
Harry Treadaway ha un fratello gemello pressoché identico: Luke. Entrambi sono attori di professione.
Ha una sua band musicale
Insieme al fratello Luke ha formato una banda musicale con il supporto di un ex insegnante di recitazione. Ispirata al suo idolo Eddie Vedder, la band si chiama Lizardsun e oltre ai fratelli Treadaway è composta da Matt Conyngham e Seth Campbell.
Adora il cinema
Non solo come attore, ma anche come spettatore. Intervistato da InterviewMagazine.com, Harry Treadaway ha confessato di avere 5 film preferiti: The Shining, Badlands, Pulp Fiction, Cool Hand Luke e The Holy Mountain.

È un cowboy
Ebbene sì, Harry è un cowboy e si è addestrato molto per diventarlo. Per partecipare al film d’azione del 2013 The Lone Ranger, l’attore inglese si è addestrato ben sei settimane ad andare a cavallo e ad usare il lazo.
È stato meraviglioso. È il sogno di ogni ragazzo, suppongo, poter fare il cowboy, poter andare a cavallo e nel mentre sparare.
Suona la chitarra
Non solo fa parte di una band musicale, ma Harry sa anche suonare la chitarra. E lo ha fatto insieme a Johnny Depp.
Ho suonato la chitarra con lui, è stato meraviglioso.
Sogna di poter lavorare con alcuni registi
Come tutti gli attori ha alcuni registi nel cuore e sogna di poter lavorare, un giorno, con loro. Intervistato dal Telegraph.co.uk, Harry ha dichiarato:
Ne ho così tanti! Se parliamo di registi inglesi, allora nomino Shane Meadows, Danny Boyle e Ken Loach.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Helena Bonham Carter, l’attrice di The Crown
Adora andare sul kayak
In un’intervista a InterviewMagazine.com, l’attore inglese ha confessato la sua passione per il kayak.
Lo adoro! Così come fare rafting. L’ho fatto un paio di volte, mi piace andarci. E’ davvero divertente. Ad essere sincero, mi rende molto felice remare lungo un fiume.
Suo padre è architetto mentre sua madre insegnante
L’attore è cresciuto insieme al gemello Luke e al fratello maggiore Sam dividendosi tra Londra e la campagna inglese.
Potrei vivere a Londra per sempre, ma un giorno tornerò in campagna. Mio padre è un architetto, quindi vorrei che mi progettasse una casa. Mi piacerebbe vivere in campagna quando sarò più grande.
Londra è la sua città
Come ogni artista, Harry Treadaway è costretto a viaggiare per lavoro ma Londra avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.
Avrò sempre una casa a Londra, la chiamerò sempre casa mia. Potrebbero esserci dei momenti in cui dovrò andare a lavorare in diverse parti del mondo, ma tornerò sempre a Londra.

Ha studiato e recitato insieme al fratello gemello
Sia Harry sia Luke hanno iniziato la scuola insieme. Hanno studiato alla National Youth Theatre e sono andati insieme all’Accademia di Musica e Arte Drammatica di Londra. Sono anche comparsi due volte insieme – una volta come gemelli siamesi nel film Brothers of the Head, e quattro anni dopo, nel 2009, al Royal Court Theatre di Londra in Over There. Inutile sottolineare che “i gemelli Treadaway” hanno ottenuto grande successo, ma i due attori hanno voluto subito costruire carriere separate. Al Dailymail.co.uk l’attore ha dichiarato:
Penso che sia tempo di lasciarci andare per le nostre strade. Forse in futuro, se c’è il progetto giusto, penseremo a lavorare di nuovo insieme, ma ora non abbiamo piani immediati.
