fbpx
Celebrità

Harry Potter: I membri del cast salutano Alan Rickman con parole commoventi

Il cast e gli attori di Harry Potter salutano Alan Rickman, ricordandolo per quell’incredibile persona e attore che era. Le parole, le foto e i pensieri del cast nell’articolo. Rip Alan

Qualche giorno fa è venuto a mancare Alan Rickman. Severus Piton, Sceriffo di Nottingham, colonnello Brandon e Luigi XIV sono solo alcuni dei ruoli che ha ricoperto sul grande schermo, mentre tantissimi sono anche quelli che ha interpretato recitando sui palcoscenici di tutto il mondo. La sua morte è stata un duro colpo per l’intero fandom di Harry Potter, tanto che in pochissimo tempo alla stazione di King’s Cross di Londra sono apparsi mazzi di fiori e piccoli oggetti legati alla saga cinematografica in ricordo dell’amatissimo attore. Non sono mancati neppure i post da parte dei suoi colleghi, che hanno condiviso con il mondo i loro ricordi di Alan. Alcuni sono stati particolarmente commoventi, colpendo ancor di più nel rivelare un lato di Alan Rickman che nessuno conosceva e che non può che confermare che attore e persona straordinaria fosse. Ecco alcuni dei post del cast di Harry Potter e di come hanno ricordato Alan.

Evanna Lynch (Luna Lovegood)

C’erano profonde e strazianti ragioni per cui Piton non sorrideva, perché lui è un solitario ed è l’adulto emo più ostinato di sempre.
Ho così apprezzato il fatto che gli importasse così tanto il suo personaggio da non considerare Harry Potter come un “film per bambini”, un lavoro a portata di mano e con uno stipendio considerevole.
Amava ed ha onorato Piton nel modo in cui tutti i personaggi meritano ed ha reso il mondo di Harry Potter molto più reale per noi. Non riesco ancora a credere che non sia più qui. In qualche modo credo ancora che gli attori siano immortali come i personaggi che interpretano ma poi ci lasciano.
Per favore onorate la sua memoria e ciò che ci ha detto riguardo al condividere storie e continuare a celebrare la sua eredità così lui sarà qui, come ci piace dire, ‘Sempre’.

(testo tradotto completo disponibile su Sta Cambiando fuori, Harry. Arriva una tempesta, come l’ultima volta.)

Sean Biggerstaff (Oliver Baston)

harry potter_sean biggerstaff alan rickman

Quando decisi di lasciare la scuola per cercare di vivere con questo mestiere, Alan organizzò un incontro con il suo agente.
Il primo provino che mi fece fare l’agente fu per Harry Potter.
Quando arrivai ai Leavesden Studios per la prima volta e incontrai David Heyman, lui mi disse di aver appena ricevuto una telefonata da Alan per dirgli che ero una persona splendida e che sarebbe stato folle a non ingaggiarmi. Alla fine mi ingaggiò. […]
Quando il mio amico Donny scrisse una parte per me nella sua opera teatrale, la mandai a Alan confidando in qualche suggerimento. Lui la ricevette prima di salire su un aereo. Appena atterrato, mi inviò una email dicendo di aver letto e amato il copione. Due giorni dopo ci mandò il copione stampato con una montagna di suggerimenti, tagli, modifiche scritte a mano, con una lettera indirizzata a Donny piena di consigli su dove e a chi poterlo mandare. Fece la stessa cosa per le quattro bozze successive. Ogni. Santa. Volta. […]
Lunedì prossimo comincerò le prove per un nuovo spettacolo. Sarà la prima volta da quando avevo tredici anni che non potrò chiamare Alan per consigli e supporto, e ne sono terrorizzato. Posso solo sperare di aver appreso da lui abbastanza da poter procedere da solo. Non ne sono così sicuro in tutta onestà…

Buona notte, Alan. Mi mancherai ogni singolo giorno.

(testo tradotto completo disponibile su Portus)

Emma Watson (Hermione Watson)

harry potter_emma watson alan rickman

Sono stata incredibilmente dispiaciuta di scoprire della morte morte di Alan oggi. Sono così fortunata nell’aver potuto passare del tempo in compagnia di una persona così speciale e un attore così straordinario. Mi mancheranno le nostre conversazioni. Riposa in pace, Alan. Ti vogliamo tanto bene.

I’m very sad to hear about Alan today. I feel so lucky to have worked and spent time with such a special man and actor. I’ll really miss our conversations. RIP Alan. We love you

Posted by Emma Watson on Giovedì 14 gennaio 2016

Emma Thompson (Professoressa Cooman)

harry potter_alan rickman emma thompson

L’intransigenza che lo ha reso il grande artista che era – il suo ineffabile e cinico acume, la chiarezza con cui guardava a molte cose, inclusa me, e il fatto che non mi abbia mai nascosto nulla. Ho imparato molto da lui. Era tra i più grandi attori e registi. Davvero non vedevo l’ora di scoprire a cosa avrebbe prestato il suo volto prossimamente. Mi considero davvero privilegiata per aver lavorato con lui così tante volte e di esser stata addirittura diretta da lui.

(testo tradotto completo su Huffington Post)

J.K.Rowling

harry potter_alan rickman jk rowling

Non ci sono parole per descrivere quanto sia scioccata e devastata dalla morte di Alan. Era un attore magnifico e una persona straordinaria.

Daniel Radcliffe (Harry Potter)

harry potter_alan rickman daniel radcliffe La gente si fa delle idee sugli attori in base ai personaggi che interpretano, quindi magari sorprenderà qualcuno sapere che al contrario dei personaggi (talvolta spaventosi) che ha interpretato, Alan era estremamente gentile, generoso, autoironico e spiritoso. Certe cose, poi, risultavano ancora più divertenti quando dette con la sua inconfondibile voce profonda. È stato uno dei primi attori del cast adulto di Harry Potter a trattarmi come un amico, piuttosto che come un bambino. […] (testo tradotto completo disponibile su Portus)

Alan Rickman is undoubtedly one of the greatest actors I will ever work with. He is also, one of the loyalest and most… Posted by Daniel Jacob Radcliffe on Giovedì 14 gennaio 2016

 

Matthew Lewis (Neville Paciock)

[…]Ha ispirato la mia carriera più di quanto non sappia e mi mancherà moltissimo.

 

Comments
To Top