fbpx
Cinema

Harrison Ford torna nelle sale con Indiana Jones 5 e dà un consiglio ad un “giovane” Han Solo

Harrison Ford

Il CEO della Disney Bob Igers conferma la notizia di un nuovo film di Indiana Jones, il numero cinque. A dirigerlo torna Steven Spielberg, affiancato dagli sceneggiatori David Koepp e Philip Kaufman con cui aveva già lavorato nei prequel sul Dr. Jones. Harrison Ford riprenderà il ruolo dell’archeologo più famoso di Hollywood, ma potrebbe dividere lo schermo con un nuovo personaggio, un co-protagonista più giovane a cui Jones insegnerà il mestiere. Chris Pratt, recentemente visto in Jurassic World, potrebbe essere un possibile candidato, ma al momento si tratta solo di congetture, non si hanno ancora notizie certe su trama e cast. In un’intervista del noto conduttore statunitense Jimmy Kimmel, Harrison Ford ha dichiarato di essere molto felice di riprendere il ruolo di Indiana Jones e aggiunge che, tra le altre cose, lo ha convinto:

Indy

“…l’opportunità di lavorare di nuovo con Steven [Spielberg], con questo personaggio che ha portato gioia a molti… e ovviamente anche a me. È davvero divertente interpretare questo personaggio, ed è divertente lavorare con Steven. Non vedo l’ora di farlo”.

Il quarto capitolo di Indiana Jones (Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) uscito nel 2008, aveva lasciato i fan piuttosto perplessi, speriamo che l’entusiasmo di Ford porti bene al nuovo capitolo del franchise spielberghiano.

Nell’attesa del nuovo film, Harrison Ford è stato ospite in diverse trasmissioni americane per promuovere l’uscita in DVD del settimo episodio di Star Wars, The Force Awakens, diretto da J.J. Abrams. Ospite da Ellen, l’attore dà un consiglio a chi prenderà il suo ruolo nello spin-off dedicato a un giovane Han Solo:

HanSolo_TFA“Non farlo”.

Mr. Ford ha sempre scherzato sul suo ruolo nella saga di Star Wars, in molte occasioni ha dichiarato di aver desiderato la morte del suo personaggio per trent’anni; di recente, al Jimmy Kimmel live, ha riassunto in poche parole i suoi sentimenti nei confronti del personaggio di Han:

“Lavori per 25 anni per un’azienda. Fai del tuo meglio. Ti presenti ogni giorno. Fai il tuo lavoro. E alla fine, semplicemente ti lasciano andare” e subito dopo aggiunge: “Alla fine li ho convinti”.

Lo spin-off sul young Han Solo non ha ancora un titolo ma sarà distribuito nei cinema dal 25 maggio 2018. Indiana Jones 5 uscirà nelle sale il 19 luglio 2019, mentre Star Wars: The Force Awakens sarà disponibile in DVD dall’1 aprile 2016.

Comments
To Top