fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Hard Sun: crime drama BBC ambientato 5 anni prima della fine del mondo

Se la fine del mondo fosse ormai fissata, cosa ne sarebbe della societa? Come ci adatteremmo e come continueremmo le nostre esistenze con un countdown che pende sempre sulle nostre teste? Cosa ne sarebbe delle forze dell’ordine? Questa è la domanda che si pone di risolvere Hard Sun, il nuovo telefilm poliziesco di BBC e Hulu, ideato da Neil Cross.

Jim Sturgess (One Day, The Way Back) e Agyness Deyn (Sunset Song) saranno Robert Hicks e Elaine Renko, partners e nemici in una Londra a cui rimangono solo cinque anni di vita, che cercheranno di sostenere la legge e proteggere i loro cari in un mondo che sta scivolando sempre più velocemente verso una catastrofica distruzione.

Robert Hicks (Sturgess) è un uomo di famiglia ed un bravo, determinato poliziotto. Ma è anche profondamente corrotto. Elaine Renko (Deyn) è complicata e intimamente danneggiata dal suo lavoro, ma è davvero incorruttibile. Hicks e Renko si trovano ai lati opposti delle spettro sociale e morale. E ovviamente non si fidano affatto l’uno dell’altra… e a buona ragione. Ma dovranno trovare il modo di lavorare insieme se vorranno sopravvivere alla fine del mondo.

Jim Sturgess, intervistato all’epoca in cui il progetto era stato annunciato ha dichiarato: “Sono davvero contento all’idea di recitare nel ruolo di Hicks in questo meraviglioso progetto. Poter lavorare con una sceneggiatura di Neil è una grandissima opportunità e spero che riusciremo a creare qualcosa di straordinario per il pubblico. Io non vedo l’ora di iniziare!”

Agyness Dean ha aggiunto: “Non appena ho letto il primo episodio era fatta. Sono una grandissima fan sia del lavoro di Neil che di Brian; è un onore fare parte dell’ Hard Sun team.”

LEGGI ANCHE: un pilot solido e senza sbavature – Recensione

Neil Cross
Hard Sun è un telefilm drammatico di sei ore scritto dal famosissimo e acclamato sceneggiatore Neil Cross, il creatore di Luther. La serie è prodotta dalla Euston Films. Brian Kirk (Game of Thrones, Great Expectations) è il regista principale con Hugh Warren (Thirteen, Call The Midwife) a produrre la serie.

Hard Sun, il trailer della serie TV di BBC

Le riprese si sono tenute a Londra a gennaio 2017 e la serie TV è attualmente in onda su bbc.

Fonte: Spoiler TV

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio