fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Happy Valley 3: arriva finalmente la terza stagione della serie crime BBC

Sembrano passati secoli dalla conclusione della seconda stagione di Happy Valley. Era infatti il 2016 quando salutavamo la sergente Catherine Cawood, lasciandola in vista di un futuro incerto. Era stata la stessa Wainwright, la creatrice della serie BBC, a rivelare che non avrebbe riportato in vita la sergente di polizia Catherine Cawood fino a quando non avesse avuto il tempo di scrivere una sceneggiatura davvero buona.

“Questo è quello che abbiamo deciso visto che al momento sono così impegnato con altri progetti e non ho il tempo per sedermi e creare altre storie”, aveva detto a BBC Breakfast, aggiungendo: “Odierei davvero creare una terza serie che venisse giudicata negativamente dalla gente. Quindi voglio ritagliarmi del tempo per inventare buone storie che possano diventare una terza serie”.

La terza stagione vede il sergente Catherine Cawood (Sarah Lancashire) scoprire i resti di una vittima di un omicidio malavitoso in una riserva d’acqua prosciugata, evento che innescherà una sfortunata serie di eventi che la porteranno da Tommy, il padre di suo nipote Ryan e stupratore della sua defunta figlia.

Norton (McMafia, Grantchester) ha dichiarato: “Affrontare Tommy un’ultima volta è un privilegio meraviglioso e arduo, e qualcosa che non vedevo l’ora da quando abbiamo concluso l’ultima serie, sei anni fa. Sono così entusiasta di lavorare di nuovo con le follemente talentuose Sally e Sarah.»

LEGGI ANCHE: James Norton: 10 cose che forse non sapevate sull’attore di Grantchester e Nowhere Special

Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione di Happy Valley:

Haoppy Valley 3 BBC
James Norton in Happy Valley 3

La trama di Happy Valley 3

La stagione 3 di Happy Valley sarà caratterizzata da un misterioso omicidio che porta il sergente Catherine Cawood faccia a faccia con il suo vecchio avversario, Tommy Lee Royce (Norton).

“Quando Catherine scopre i resti di una vittima di un omicidio malavitoso in una riserva d’acqua prosciugata, si scatena una catena di eventi che la riconducono inconsapevolmente direttamente a Tommy Lee Royce”, afferma la sinossi ufficiale della BBC. “Suo nipote Ryan ora ha sedici anni e vive ancora con Catherine, ma ha idee tutte sue sul tipo di relazione che vuole avere con l’uomo che Catherine rifiuta di riconoscere come suo padre.

“Ancora intenta a combattere il problema apparentemente infinito delle droghe nella valle e di coloro che le spacciano, Catherine è sull’orlo della pensione.”

Per chi in questi sei anni si fosse dimenticato a che punto stavamo della storia, la BBC ha rilasciato un riassunto dettagliato delle prime due stagioni:

Il cast della serie TV crime

Sarah Lancashire interpreta il sergente di polizia Catherine Cawood, la cui figlia adolescente Becky è morta suicida. Sta aiutando a crescere suo nipote, Ryan, figlio di Becky e del suo stupratore Royce.

Anche altri personaggi centrali della stagione precedente saranno di ritorno, tra cui Rhys Connah nei panni di Ryan, Siobhan Finneran nei panni della sorella di Catherine, Clare Cartwright, e James Norton nei panni di Tommy Lee Royce.

Con O’Neill ritornerà nei panni del fidanzato di Clare, Neil, con Rhys Connah (Ryan Cawood), George Costigan (Nevison Gallagher), Karl Davies (Daniel Cawood), Susan Lynch (Alison Garrs), Rick Warden (Mike Taylor), Charlie Anche Murphy (Ann Gallagher), Derek Riddell (Richard Cawood) e Vincent Franklin (Andy Shepherd).

Inoltre, BBC One ha rivelato che Amit Shah (The Other One, The Long Call), Mollie Winnard (All Creatures Great and Small, Four Lives) e Mark Stanley (The Girl Before, White House Farm) appariranno tutti nell’ultimo capitolo di Happy Valley in “ruoli chiave” ancora sconosciuti.

Happy Valley terza stagione
Sarah Lancashire in Happy Valley 3

La data di rilascio di Happy Valley 3

Il primo episodio della stagione 3 di Happy Valley andrà in onda il giorno di Capodanno e poi verrà trasmessa settimanalmente.

Il trailer

La BBC ha rilasciato un teaser trailer della terza stagione:

E un trailer ufficiale:

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button