Hannibal

Hannibal: Mads Mikkelsen da speranza ai fan su una quarta stagione

hannibal quarta stagione

No rest for the wicked. Letteralmente. Perchè, secondo quanto affermato da Mads Mikkelsen, la quarta stagione di Hannibal non potrebbe essere morta e sepolta, dopotutto.

Durante un’intervista con Bloody Disgusting, l’attore che ha interpretato il Dottor Hannibal Lecter nella serie tv della NBC, ha affermato che Hannibal starebbe cercando ancora una nuova casa:

“Penso che ci sia sempre speranza. Non ho sentito niente di specifico. So che Bryan [Fuller] sta ancora lavorando ad alcune idee sul dove la serie tv possa trovare una nuova casa. Ho un forte presentimento sul fatto che tutti quelli coinvolti nella serie tv riprenderebbero volentieri il discorso dove è stato interrotto.”

Mads Mikkelsen ha poi specificato che Bryan Fuller sarebbe al lavoro sull’acquisizione dei diritti dei personaggi di Il Silenzio degli Innocenti, dal momento che la direzione della quarta stagione di Hannibal sarebbe stato senz’altro quella.

La travagliata storia della quarta stagione di Hannibal

villain hannibal lecter

Credits: NBC

Non tutti hanno la fortuna di Lucifer. Dopo essere stata cancellata dalla Fox, la serie tv che ha per protagonista Tom Ellis è stata “salvata” da Netflix. Una fortuna riservata a pochi, purtroppo, e non alla maggioranza delle nostre serie tv preferite. Il caso di Hannibal è uno degli esempi più lampanti.

La NBC aveva cancellato la serie tv alla fine della terza stagione. Nel 2016, durante un’intervista, lo stesso Mikkelsen aveva fatto presumere che la serie tv potesse essere rinnovata tra qualche anno e Fuller aveva in seguito ribadito, nell’agosto del 2017, che c’erano delle trattative in corso per il revival di Hannibal. Insomma per nessuno dei due attore e regista la conversazione sulla quarta stagione è una novità.

LEGGI ANCHE: Polar – Quanto è difficile andare in pensione? Recensione film di Netflix

Mikkelsen ha infatti chiarito che sarebbe pronto ad indossare nuovamente i panni del dottore, se Bryan Fuller fosse coinvolto nel progetto. Nonostante la speranza resti viva, c’è comunque da dire che tutti i protagonisti sono stati molto impegnati ultimamente. Fuller è impegnato nella produzione di Star Trek: DiscoveryAmerican GodsMads Mikkelsen è invece stato protagonista di Doctor StrangeRogue One: A Star Wars Story in ruoli significativi.

Su quali argomenti si muoverebbe il futuro di Hannibal?

hannibal quarta stagione

Credits: NBC

La serie tv, iniziata nel 2015, di genere horror/crime, è basta sui romanzi di Thomas Harris. Mads Mikkelsen interpretava il Dottor Hannibal Lecter e Hugh Dancy era il suo paziente, Will Graham.

Hannibal Lected è stato pubblicato per la prima volta con il nome Red Dragon nel 1981. Con l’avanzare della storia e la pubblicazione dei romanzi, alcuni adattamenti cinematografici sono stati rilasciati nel frattempo. Brian Cox è stato Hannibal nel film Manhunter ma è stato Anthony Hopkins nel film del 1991 Il Silenzio degli Innocenti ad aggiudicarsi favore di pubblico e critica. La pellicola ha vinto un totale di cinque statuette durante la notte degli Oscar!

L’ultimo capitolo della storia di Hannibal, al momento, sembrerebbe essere la terza stagione. Per fortuna ci sono ancora quelli disposti a lottare per una quarta stagione, tra cui molti fan che non si son mai rassegnati alla cancellazione. Detto ciò: Netflix, Amazon? Qualcuno ci sente? 

Comments
To Top