fbpx
News Serie TV

Hannibal: Gillian Anderson series regular nella terza stagione

Secondo quanto riportato in esclusiva da TVLine, Gillian Anderson ha concluso un accordo con la NBC per apparire come series regular nella terza stagione di Hannibal, in onda nella midseason 2015. La veterana di X – files, libera ormai dagli impegni con lo show Crisis cancellato dalla stessa NBC in primavera ma ancora parte del cast del drama britannico The Fall, avrà un ruolo molto più importante nella terza stagione come confermato da un entusiasta Bryan Fuller.

News01BedeliaGià apparsa più volte durante le prime due stagioni della serie dedicata al Cannibale più famoso di cinema e tv, la Anderson vedrà accresciuta l’importanza del suo personaggio, l’enigmatica Bedelia du Maurier, psichiatra di fiducia del dottor Lecter. D’altra parte, la scena conclusiva del season finale andato in onda a fine Maggio scorso (con Hannibal e Bedelia a brindare su un volo per l’Italia dopo la mattanza dello squartatore di Chesapeake) era un evidente indizio del rinnovato rapporto tra i personaggi della Anderson e di Mads Mikkelsen. Ma Fuller si è spinto ancora oltre annunciando che la premiere della terza stagione mostrerà Hannibal e Bedelia in giro per l’Europa un anno dopo gli eventi del season finale e potrà considerarsi quasi come l’episodio pilota di una nuova serie con i due come protagonisti.

Lo stesso autore non ha nascosto il suo entusiasmo e quello del resto del cast per l’accordo che ha innalzato la Anderson a series regular. Secondo quanto dichiarato in esclusiva a TVLine, Fuller ammira la capacità dell’attrice di donare “grazia ed intelligenza” ad ogni personaggio che interpreta facilitando così il lavoro degli autori che possono trarre ispirazione dalla possibilità di lavorare con una grande attrice.

Prepariamoci, quindi, a vedere Bedelia assaggiare il Cannibale più di quanto nessuno abbia mai fatto finora !

Winny Enodrac

In principio, quando ero bambino, volevo fare lo scienziato (pazzo) e oggi quello faccio di mestiere (senza il pazzo, spero); poi ho scoperto che parlare delle tonnellate di film e serie tv che vedevo solo con gli amici significava ossessionarli; e quindi eccomi a scrivere recensioni per ossessionare anche gli altri che non conosco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio