0Altre serie tv

Hanna: Amazon ordina una serie tratta dall’omonimo film con Saoirse Ronan

Gli Amazon Studios hanno annunciato nei giorni scorsi di aver ordinato una serie tratta dalla pellicola thriller Hanna, film del 2011 diretto Joe Wright, scritto da Seth Lochhead e David Farr, che vedeva Saoirse Ronan nei panni della protagonista. Per chi non ne avesse memoria, la trama di Hanna raccontava di un’adolescente in fuga da un’agenzia segreta e in cerca della sua identità. La stessa agenzia l’aveva addestrata per uccidere suo padre, un ex agente governativo, interpretato nel film da Eric Bana.

Nei prossimi mesi avremo una serie tratta dalla pellicola, grazie ad Amazon e alla NBC Universal, che hanno deciso di affidare il progetto a Farr, uno degli sceneggiatori dell’originale, che lo scorso anno ha ricosso un discreto successo con l’adattamento televisivo del romanzo The Night Manager. Proprio Farr si è dichiarato entusiasta all’idea di tornare al lavoro sulla storia di Hanna:

Il film è fantastico, ma inevitabilmente ci sono degli elementi narrativi che non possono essere inclusi in una pellicola. Sarà un piacere rivisitare la sroria in questo formato seriale e più esteso. Amazon si è dimostrata la casa perfetta per questo progetto.

Tra i produttori troviamo Marty Adelstein, Becky Clements, Scott Nemes e JoAnn Alfano. Il presidente della NBC Universal ha affermato:

Fin dal momento in cui io e Alfano abbiamo visto Hanna, abbiamo subito pensato che sarrebbe potuto diventare una splendida serie tv. Per fortuna Farr era d’accordo con noi sul fatto che ci fossero ancora un sacco di cose da raccontare riguardanti la protagonista.

Per ora non sono ancora state svelate date previste per il rilascio della serie, che si trova ancora in fase di preproduzione. Nell’attesa, riguardiamoci il trailer del film originale:

Comments
To Top