fbpx
Handmaid's Tale (the)

The Handmaid’s Tale: Elisabeth Moss rivela alcuni dettagli sulla seconda stagione

libri distopici
Galleria

Creata da Bruce Miller e basata sull’omonimo libro del 1985 di Margaret Atwood, The Handmaid’s Tale parla di una realtà distopica in cui un totalitarismo ha preso il sopravvento. La società è sotto il governo di Gilead (i vecchi Stati Uniti d’America) e gli individui devono sottostare ad un regime gerarchico e militarizzato. Le donne non hanno più alcun diritto ed alcune di loro, le uniche ancora fertili, sono obbligate a subire violenza in nome della procreazione.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: Alexis Bledel tornerà regular nella seconda stagione

La prima stagione ha debuttato ad aprile sul canale di streaming Hulu ed in maggio è stata rinnovata per una seconda stagione. La prima stagione si è concentrata sugli avvenimenti del libro e la decima puntata termina proprio come la storia da cui è tratto. Quindi la domanda che a questo punto ci si pone è: come proseguiranno le vicende ora che la trama del libro è conclusa?

ATTENZIONE: seguono piccoli spoiler sulla prima stagione

handmaid

Elisabeth Moss, che interpreta la protagonista di The Handmaid’s Tale, è entusiasta all’idea di scoprire come si svilupperà la storia e cosa ne sarà della sua Offred.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: lo showrunner Bruce Miller parla del finale

Intervistata da EW ha dichiarato:

“Quando finisce il libro è così frustrante perché pensi: “Aspetta, che c***o le succede?” Non sai nulla. Quindi il fatto che abbiamo la possibilità di continuare la storia, quando può capitare? E’ così raro.”

La storia di Offred si espanderà oltre il libro di Margaret Atwood ed in generale vedremo aspetti del romanzo che non abbiamo ancora visto nella serie.

“Anche del libro ci sono così tante cose che non abbiamo ancora esplorato”, ha aggiunto. “Ci sono tutti questi aspetti nascosti, tutti questi altri mondi che non abbiamo ancora potuto esplorare veramente. Tutto è molto in aria ancora, ma, come fan del libro, lo aspetto con ansia”.

“Torneremo a filmare a settembre” ha detto a The Hollywood Reporter. “Non vogliamo lasciare il pubblico in attesa così a lungo”

Ed infatti non dovremmo neanche aspettare troppo visto che la seconda stagione è prevista per il 2018.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: 10 romanzi distopici da leggere dopo aver visto la serie TV tratta dal libro di Margaret Atwood

Fonte: Digital Spy 

Comments
To Top