fbpx
0Altre serie tv

The Handmaid’s Tale: Elisabeth Moss protagonista del nuovo dramma di Hulu

Game of Thrones Elisabeth Moss

The Handmaid's Tale elisabeth mossNell’attesa di rivederla nei panni del detective Robin Griffin in Top of The Lake, Elisabeth Moss sarà protagonista di The Handmaid’s Tale, nuovo drama prodotto da MGM Television. La serie sancisce la prima collaborazione per una serie originale tra Hulu e MGM. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e il debutto è fissato per il 2017, ovviamente su Hulu.
Basato sull’omonimo best-seller di Margaret Atwood, lo show sarà creato, prodotto e scritto da Bruce Miller insieme a Daniel Wilson, Fran Sears e Warren Littlefield, e avvarrà della consulenza della stessa Atwood.
The Handmaid’s Tale racconterà la storia distopica di Gilead, una società totalitaria in quelli che un tempo erano identificati come gli Stati Uniti. Di fronte ai disastri ambientali e al precipitare del tasso di natalità, Gilead si ritrova ad essere governata da un regime fondamentalista religioso che considera le donne proprietà dello stato. Elisabeth Moss vestirà i panni dell’Ancella Offred, una delle poche donne ancora fertili costrette a servitù sessuale come un ultimo disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato. Offred si ritroverà ad avere a che fare con i Comandanti – la casta al vertice della piramide sociale – e le loro mogli crudeli, le Marte e le altre Ancelle, avendo come unico obiettivo quello di sopravvivere e di ritrovare la figlia che le hanno portato via.
Il romanzo è stato già adattato per il grande schermo nel 1990 e Daniel Wilson figurava all’epoca come uno dei produttori.

“Hulu si è affermata come la casa di eventi televisivi di successo e quale modo migliore per espandere le nostre produzioni originali se non con una serie basata su questo acclamato best-seller”, ha affermato Craig Erwich, Head of Content di Hulu “Il romanzo di Margaret Atwood è stato precursore dei suoi tempi e non vediamo l’ora di portarlo in vita sulla nostra piattaforma.”

Mad Men_707-6 elisabeth moss“Sono entusiasta che la MGM e Hulu stiano adattando il mio romanzo in una serie” ha affermato la Atwood “e sono super entusiasta del fatto che la protagonista sarà interpretata dalla talentuosa Elisabeth Moss. The Handmaid’s Tale è più rilevante ora rispetto a quando è stato scritto e sono sicura che la serie sarà guardato con grande interesse. Ho letto i primi due copioni e sono eccellenti. Non vedo l’ora di vedere gli episodi finiti”.

“Abbiamo deciso di portare in vita The Handmaid’s Tale poiché la storia è potente oggi allo stesso modo in cui lo era quando Margaret ha pubblicato il romanzo” hanno commentato Mark Burnett e Steve Stark della MGM. “Il libro ha avuto molto successo nei suoi adattamenti – un film, una graphic novel, un’opera, un balletto e infine, per la prima volta, una serie drammatica irresistibilmente coinvolgente che ha trovato la casa perfetta in Hulu e la sua stella in Elisabeth Moss. “

Fonte: Coming Soon

Comments
To Top