fbpx
0Altre serie tv

Halt and Catch Fire: la nuova serie AMC sulla rivoluzione informatica in anteprima su Tumblr

“Non puoi guidare una rivoluzione se non infrange le regole”: questo il claim di lancio della nuova serie targata AMC sulla rivoluzione informatica degli anni ‘80.

Ambientata nel 1983, circa un anno dopo l’imposizione di IBM nel mercato dei personal computer, Halt and Catch Fire seguirà le vicende dell’ex dirigente della IBM Joe MacMillan, il quale deciderà di studiare il prodotto di punta del suo ex datore di lavoro e copiarlo.

MacMillan è descritto come un ex dirigente “che trasuda carisma e ha tutti gli attributi per essere un vincitore.” Ad interpretarlo Lee Pace, già star di The Pushing Daisies. Accanto a lui Scoot McNairy che interpreterà Gordon Clark, “un ingegnere, una volta promettente” con problemi di sonnambulismo, e Mackenzie Davis che darà il volto a Cameron Howe, prodigio dell’informatica.

url

La serie è stata creata da Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers ed è prodotta da Jonathan Lisco, Mark Johnson e Melissa Bernstein.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi e debutterà sul piccolo schermo il 1° giugno, ma la prima puntata è già disponibile sul Tumblr della AMC.

Halt and Catch Fire è una corsa divertente attraverso i primi giorni dell’era PC, un tempo  in cui nessuno poteva immaginare che un computer portatile potesse pesare  meno di 7 chili. – si legge in un comunicato del presidente della AMC Charlie Collier – È la serie perfetta per l’estate e, dato l’argomento, una buona occasione per essere la prima serie TV a debuttare su Tumblr e la prima proiezione della AMC sui social media.”

“Tumblr è la più grande piattaforma di social TV e meta di molti dei fan più appassionati di AMC”, ha affermato il responsabile delle partnership per Tumblr Lee Brown. “Siamo entusiasti di accogliere Halt  and Catch Fire e il resto del palinsesto di AMC su Tumblr e di offrire alla nostra community un primo sguardo su questa nuova serie.”

Comments
To Top