fbpx
Mr. Robot

Hacking Mr Robot: Q&A con il cast in attesa dei due episodi finali

Mr Robot

L’ultimo tesissimo episodio di Mr Robot (qui la nostra recensione) è stato lo spunto perfetto per lanciare un Q&A con lo splendido cast del telefilm in vista degli ultimi due episodi in arrivo. Come era prevedibile gli spoiler sono rimasti ben chiusi nel cassetto, ma in compenso ha colpito ancora una volta la simpatia e l’affiatamento di questo cast che ha suscitato ben più di una risata sonora. Con un compiaciuto Christian Slater, che ha chiaramente fatto un patto col diavolo, un simpaticissimo Rami Malek e le bellissime ed entusiaste donne che hanno conquistato la scena in questa seconda stagione, Portia Doubleday, Carly Chaikin e Grace Gummer, si è giocato a partecipare a sondaggi, rispondere a domande da casa e ripercorrere alcuni dei momenti migliori (e, strano ma vero, esilaranti!) di questa stagione.

Inevitabile è stato proprio il dover partire dalla domanda che ci tormenta tutti dopo quel finale drammatico: Cisco e Darlene sono sopravvissuti alla sparatoria? Se da una parte non sembrano esserci grandi speranze per il povero Cisco, impossibile è stato rispondere della sorte di Darlene e così gli attori hanno preferito riflettere su cosa vorrebbe dire la sua morte per Elliot. Con una certa comprensibile gravità, Rami ha fatto presente quanto importante sia la relazione con Darlene per Elliot, forse la Mr Robotpiù fondamentale che abbia in questo momento e come lui la veda come una speranza di poter riavere, prima o poi, una vita normale. Quanto sconcertante e devastante sarebbe per lui perderla? Ma tutta la serietà del momento è andata in fumo con Slater che ha sottolineato quanto sia difficile proprio per Elliot lasciare andare qualcuno. Indicando ovviamente se stesso. E poi ha rassicurato tutti sul fatto che, proprio per questo, in Mr Robot nessuno è mai davvero morto e le possibilità di un ritorno sono sempre concretissime.

Ovviamente tutti insieme hanno concordato sul fatto che gli Alderson sono probabilmente la famiglia più disastrata della TV. Con Elliot che forse ha ucciso Tyrell, Darlene che ha fritto Joan e Mr Robot che ha sparato in fronte a suo figlio (all’inizio di questa stagione) il quadretto è davvero splendido. Ma se Darlene fosse davvero morta e Elliot decidesse di riportarla in vita nella sua mente, allora la famiglia sarebbe davvero riunita. Le risate sono state irrefrenabili.

E Tyrell? Vivo o morto? Altra risposta impossibile… e allora, altra domanda: sarebbe meglio per Elliot che Tyrell fosse vivo o morto? Da un certo punto di vista, se Tyrell fosse davvero morto (Slater l’ha definito un ottimo phone sex operator), per Elliot tutto sarebbe più semplice. Ma è anche vero che Elliot è un personaggio fondamentalmente buono e dover vivere con la consapevolezza di essere un assassino lo danneggerebbe irreparabilmente. Quindi tutti si augurano che Tyrell sia ancora vivo.

Domanda per Slater: quale versione di Mr Robot preferisce? Quella più psicotica e calcolatrice o quella più paterna? Slater ha dovuto ammettere che la sua preferita è senza dubbio quella paterna e ha ricordato la scena dolce/amara in cui abbraccia Elliot per consolarlo (rivelando che sul set quel giorno era venuto Robert Downey Jr). Chalky ha confessato di aver quasi inghiozzato vedendo la scena. Quindi meglio un’alleanza o un contrasto tra Elliot e Mr Robot? Rami ha risposto: in un’alleanza Eliott è portato a non interrogarsi e non dubitare di nulla, mentre forse sarebbe meglio che stesse vigile e attento come nella prima stagione.

Mr RobotA questo punto è stata lanciato il sondaggio per decidere quale “trip” di Elliot fosse il preferito dal pubblico. Il futuro gioioso e pieno di speranza con la tavolata di amici e il fidanzamento di Darlene? Il trip a base di Adderall? O la gita onirica da telefilm anni ’90? Sorprendentemente ha vinto la #AdderallAdventure, che è anche la preferita di Rami, che nel recitare tutto l’entusiasmo di quei momenti ha shockato ben più di una persona sul set che non aveva mai visto Elliot così vitale ed entusiasta.
Impossibile a questo punto non ricordare con tenerezza la scena in cui Elliott raccoglieva le pasticche dal suo vomito. Il cast ha scherzato sul fatto che per quella scena ci fosse voluta una faticosa raccolta di vomito da parte di tutto il cast. EURGH!

Domanda dal pubblico: quali personaggi vorrebbero interpretare se potessero sceglierne uno diverso dal proprio? Slater ha ammesso con entusiasmo Tyrell, Portia ha scelto Elliot e Rami ha detto Elf, suscitanto lo scontento di Carly che sperava avrebbe detto proprio Darlene.

E’ quindi arrivato il turno di Portia, definita la sel-enthusiast numero 1. Il percorso di Angela è stato uno dei più affascinanti questa stagione e ha fatto lungamente interrogare il pubblico sulla sua lealtà e i suoi veri scopi. Portia ha ammesso che Angela è divisa in due: da una parte c’è la sua sete di giustizia, ma dall’altra anche un desiderio di successo e potere che la rendono un personaggio interessante e complesso. Una delle scene in cui Angela è stata più badass è quella in cui ha hackato l’FBI, hanno concordato tutti, anche se Portia ha scoperto, da un fan su twitter, di non aver cancellato tutte le sue impronte sotto quella scrivania. Uh-oh! Una scena complicatissima che ha richiesto 7 ore per essere filmata.
E il bacio tra lei e Elliot? Solo un momento disperato o qualcosa di più? Secondo lei qualcosa di più. La realizzazione di un sentimento profondo proprio nel momento in cui si rende conto che questo sentimento non potrà mai davvero realizzarsi.

E’ stato poi il turno di Grace che ha parlato di Dom con affetto. Non la vede come una personoa sola e danneggiata, ma più come una un po’ strana e decisamente determinata, che ha fatto del suo lavoro il centro della sua vita. E che non si arrenderà fino a quando non avrà scoperto la verità su quanto successo.

Per finire, alcuni dei momenti più esilaranti sono stati il montaggio di tutte le scene “romantiche” tra Cisco e Darlene, tra botte e insulti vari, e una collezione degli errori del girato di questa stagione che trovate qui sotto.

Se siete ancora in paranoia e non vedete l’ora che arrivi il prossimo episodio, noi vi consigliamo di recuperare questo Q&A per alleggerire un po’ al tensione e per farvi ingolosire, se possibile, ancora di più.

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su Mr. Robot vi consigliamo di seguire le pagine Mr Robot Italia e MrRobot Italy. E non dimenticate di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

Comments
To Top