fbpx
Le Guide delle serie TVNews Serie TVRubriche Serie TV

Guida serie tv: i programmi e le date di partenza dell’estate 2016 (periodo: luglio – agosto)

Ed eccoci arrivati quasi a luglio… Le tanto amate vacanze sono alle porte (per alcuni) e già iniziate (per altri).

mr. robotLa domanda di oggi dunque è solo questa: come non annoiarsi, se così possiamo dire, e continuare a seguire le nostre amate serie televisive? Sulla scia di quanto pubblicato nei giorni scorsi relativamente alle premiere di maggio e giugno, ecco dunque una mini guida delle serie tv che ci allieteranno durante le torride giornate di luglio e agosto.

Segnaliamo che la lista è un work in progress e che aggiungeremo o cancelleremo serie tv a seconda degli aggiornamenti che arriveranno dai network televisivi.

(nei link in rosso, articoli correlati)

Luglio

01.07
Killyjoys – Syfy
Killjoys è una serie televisiva americana-canadese che narra le vicissitudini di tre cacciatori di tagie chiamati killjoys alle prese con una sanguinosa guerra di classe nella galassia Quad.
Il primo luglio andrà in onda in America l’episodio 2.01 intitolato Dutch and the Real Girl.

Dark Matter – Syfy
Ideato da Joseph Mallozzi e Paul Mullie, Dark Matter vede protagoniste sei persone apparentemente non legate tra loro che si svegliano improvvisamente su una nave spaziale con la memoria cancellata.
L’episodio che verrà trasmesso in America sarà il 2.01 intitolato Welcome to Your New Home.

06.07
1386802288000-FX-Tyrant-starsTyrant – FX
Ideato da Gideon Raff, il telefilm vede protagonista Bassam “Barry” Al Fayeed, figlio di un dittatore arabo, che dopo anni negli Stati Uniti è costretto a tornare a casa per occuparsi della politica della nazione.

10.07
The Night Of – HBO
Una delle nuove miniserie televisive della HBO, The Night Of è stata scritta da Richard Price e molti episodi sono stati diretti dal produttore esecutivo Steven Zaillian.
Il primo episodio che verrà trasmesso dalla HBO si intitolerà The Beach.

13.07
Mr. Robot – USA Network
Il 13 luglio è la volta del primo episodio della seconda stagione di Mr. Robot, la serie tv creata da Sam Esmail e trasmessa dall’emittente USA Network icentrata su Elliot Alderson, un ingegnere informatico che soffre di allucinazioni e che lavora come esperto di sicurezza alla Allsafe.

15.07
Stranger Things – Netflix
Il 15 luglio è in arrivo un altro show originale targato Netflix. Stiamo parlando di Stranger Things, la nuova serie tv che avrà come protagonista Winona Ryder, una star degli anni ’90 coinvolta nel rapimento di un bambino.

17.07
Power – Starz
Il primo episodio della terza stagione di Power debutterà invece il 17 luglio con l’episodio Call Me James. Ricordiamo che Power racconta la vita di James St. Patrick detto Ghost, proprietario di un locale e boss della droga di NY.

Dwayne Johnson and Anabelle Acosta kiss on the set of Ballers in MiamiBallers – HBO
Sempre a metà luglio ci sarà il ritorno di Ballers, la serie tv americana che segue le vicissitudini quotidiane dell’ex superstar dei Miami Dolphins Spencer Strasmore e dell’amico Charles Greene alla fine della loro carriera agonistica. Il 17 luglio verrà infatti trasmesso il primo episodio della seconda stagione intitolato Face Of The Franchise

Vice Principals – HBO
La serie comedy Vice Principals ideata da Jody Hill e Danny McBride debutterà il 17 luglio sulla HBO. La serie tv sarà incentrata su due vice presidi di una scuola superiore americana.

19.07
Shooter – USA Network
L’adattamento telefilmico dell’omonimo film del 2007 debutterà in America il 19 luglio e trasporterà la vita dell’ex sniper dei Marines Bob Lee Swagger sui piccoli schermi di tutto il mondo.

Agosto

12.08
The Get Down – Netflix
Il debutto del musical drama creato da Baz Luhrmann è previsto per metà agosto. The Get Down è descritta come “una saga mitica di come New York sull’orlo del fallimento sia riuscita a dare alla luce l’hip-hop, il punk e la disco”.

28.08
the-strain-01The Strain – FX
La serie tv horror ideata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan e basata sulla trilogia di libri Nocturna tornerà sui piccoli schermi americani a fine agosto. The Strain è incentrato sulle indagini dell’epidemiologo Ephraim Goodweather a capo del Canary Team appartenente ai CDC (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) di New York.

31.08
You’re The Worst – FX
Ideata da Stephen Falk, You’re The Worst è una comedy a camera singola che narra la relazione sentimentale tra lo scrittore egocentrico Jimmy e l’addetta alle pubbliche relazioni alquanto cinica Gretchen. Il primo episodio della terza stagione debutterà su FX a fine agosto.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button