0Altre serie tv

Guerrilla: Poster e trailer della miniserie di Showtime con Idris Elba e Freida Pinto

Debutterà domenica 16 aprile su Showtime Guerrilla, miniserie in sei puntate creata da John Ridley, premio Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo. La serie è ambientata nella Londra degli anni ’70 e racconta la storia di Jas Mitra e Marcus Hill, una giovane coppia inglese il cui rapporto è messa a dura prova quando liberano un prigioniero politico e decidono di formare una piccola organizzazione clandestina radicale. Il loro obiettivo finale diventa il Black Power Desk, una vera e propria unità segreta di controspionaggio all’interno della Special Branch, il cui obiettivo è quello di reprimere  ogni forma di attivismo nero. 

A vestire i panni della coppia protagonista di Guerrilla Freida Pinto e Babou Ceesay, a cui si affianca Idris Elba che è anche produttore esecutivo con la sua Green Door Pictures, insieme a Ridely, Michael J. McDonald per Stearns Castle, Patrick Spence e Katie Swinden per Fifty Fathoms e Tracy Underwood per la ABC Signature. Guerrilla è una co-produzione di Fifty Fathoms e ABC Signature, in collaborazione con Sky UK.

Il cast comprende inoltre Rory Kinnear, Nathaniel Martello-White, Daniel Mays, Denise Gough, Brandon Scott, Zawe Ashton e Nicholas Pinnock. Ridley compare anche come sceneggiatore insieme a Misan Sagay. Dirigerà inoltre tre episodi (i primi due e il finale), mentre gli altri vedranno dietro la macchina da presa Sam Miller.

Showtime ha rilasciato il primo poster e un teaser con dietro le quinte di Guerrilla, che potete vedere qui sopra.

Fonte: ComingSoon

guerrilla

Comments
To Top