News Serie TV

Guerra e Pace: serie tv in onda su laEffe

La letteratura russa è una delle più affascinanti al mondo e pochi libri catturano come quelli di Tolstoj.

Quando un grande romanzo, come in questo caso Guerra e Pace, viene trasportato dalle pagine al grande schermo ci possono essere due soluzioni: o la pellicola si rivela un disastro o è talmente impeccabile da riuscire a rendere onore al grande capolavoro cartaceo.
In questo caso serie tv Guerra e Pace, prodotta da BBC, ha superato le preoccupazioni rivelandosi una trasposizione di tutto rispetto.

I dialoghi di Davies sono tagliati in modo talmente organico ai personaggi, da appartenergli come la pelle e il colore dei capelli“. (Verne Gay, Newsday)

La serie è maledettamente intrigante. Tolstoj in persona avrebbe apprezzato le sequenze di battaglia davvero epiche“. (Eric Renner Brown, Entertainment Weekly).

guerra-e-pace-

La serie è composta da 8 puntate di 60 minuti e vanta un cast d’eccellenza: James Norton (Happy Valley), Lily James (Downton Abbey, Cenerentola), Paul Dano (Prisoners, Youth – la giovinezza) nel ruolo dei protagonisti.
Al loro fianco sfilano Tom Burke (Dolokhov), Stephen Rea (Vassily Keragin), Tuppence Middleton (Helene Kuragina), Aneurin Barnard (Boris Mikhailovna), Callum Turner (Anatole Kuragine), Gillian Anderson (Anna Pavlovna) e Greta Scacchi (Natalia Rostova).
Se Gillian Anderson e Greta Scacchi sono dei nomi abbastanza noti al pubblico italiano, gli appassionati delle serie Tv non potranno non notare Tuppence Middleton (Sense8) e Tom Burke (Utopia).

 

La serie è ambientata nella Russia del 1805, periodo in cui Napoleone299408_4 cercava di conquistare questo grandissimo territorio. La trama si concentra sulla vita di tre personaggi: il Principe Andrej (James Norton), uomo brillante ma insoddisfatto dalla vita e desideroso di scendere sul campo di battaglia per dimostrare il suo valore; Pierre (Paul Dano) ragazzo buono ma eccentrico che alla morte del padre si ritrova a possedere immense ricchezze e Nataša Rostova (Lily James), vivace e sensibile erede di una ricca famiglia di Mosca.

Non è una serie sulle azioni politiche del tempo, anzi la BBC parlando della serie ha detto:  “Tre giovani sperimentano la vita, l’amore e la perdita sullo sfondo epico della guerra della Russia con Napoleone.

Le prime due puntate sono state trasmesse venerdì 16 settembre su LaEffe (canale 139 di Sky) mentre le prossime verranno trasmesse venerdì 23, 30 e 7 ottobre alle 21:10.
Ecco il promo della serie:

Comments
To Top