fbpx
Grey's Anatomy

Grey’s Antomy – 8.17 One Step To Far

Prima dell’ennesima pausa  nello show, è andata in onda la 17esima puntata di Grey’s Anatomy in cui vediamo i nostri specializzandi del Seattle Grace alle prese con diversi problemi.

Tanto  per cominciare mr e miss Shaperd, non contenti di come le cose stanno andando alla grande  per loro dopo aver riavuto Zola, decidono di dare nuovamente una sferzata di “ guai” alla loro relazione lavorativa. Difatti Shaperd vorrebbe che meredith tornasse a lavorare  in neurochirurgia  con lui, assieme a Lexie. E così il bel dottore decide di mettere alla prova nuovamente sua moglie mostrandole il caso di una giovane ragazze con un tumore benigno alla testa che deve essere operata, non per rimuoverlo ma semplicemente per ridurre le sue crisi epilettiche( credo!! Onestamente non mi ricordo più il  motivo per il quale la debbano aprire).

 

Continuano i problemi tra Owen e Cristina, anche dopo la terapia matrimoniale. Cristina infatti è sempre più convinta che suo marito la stia tradendo con un infermiera con la quale lo vede sempre parlare. Paraonica? Chissà fatto sta che la yang sta attraversando davvero un brutto periodo e ciliegina sulla torta si ritrova anche a dover lavorare assieme alla famigerata infermiera. Alex invece si trova ancora al capezzale del piccolo Tommy, il bimbo nato dalla sua specializzanda nella precedente puntata. Ma nell’aria di respira una strana atmosfera: la specializzanda appare un po’ troppo attaccata ad Alex. Che sia scoppiata la scintilla??

 

Insomma per farla breve, meredith combina un nuovo pasticcio con la paziente di Derek. Ritrovatasi in sala operatoria da sola con Lexie, che è alla prese con la sua prima operazione al cervello nella quale non deve solo assistere ma anche agire, la Grey vede il tumore della paziente in bella vista e da a Lexie il permesso di toglierlo. Peccato che solo successivamente, scopre che quel tumore non andava tolto per evitare di arrecare danni al cervello alla ragazza!! Derek è furioso con sua moglie e la sua sorellina  e la paziente si ritrova con danni permanenti al cervello che le hanno generato afasia.  Era decisamente meglio se Meredit se ne fosse stata  lontana dal caso!!

Quando a Cristina e Owen giungiamo ad un punto cruciale. Vedendo che Owen continua a non tornare a casa , Cristina gli confessa che teme che lui possa averla tradita con la bella infermiera e a sopresa( o forse no?) Owen le rivela che in effetti un tradimento c’è stato ma non con l’infermiera. Ohoh, si prevedono seri guai per la coppia e per Owen!!

Ah gia dimenticavo di accennare che arriva in ospedale la mamma di Avary per fare un intervento che si mette a filtrare spudoratamente con il dottor Webber , il quale ha da poco messo sua moglie in una casa di cura.Qualcosa ci dice che presto o tardi quei due finiranno insieme.

 

Puntata carina, ma nulla di eccezionale. Meredith, da sempre una delle protagoniste indiscusse, ormai sta avendo un ruolo piuttosto marginale ; ma del resto è anche scontato. A quanto pare Ellen Pompeo e Patrick non hanno rinnovato il contratto con lo show per la prossima stagione quindi  mi sa che preso o tardi dovremo dire addio ai nostri beniamini. Quanto alla coppia Owen-Cristina non sappiamo  come finirà: speriamo non male  perché in fondo  hanno una bella alchimia insieme.Staremo a vedere.

To Top