fbpx
Celebrità

Grey’s Anatomy: Patrick Dempsey parla del vero motivo per cui ha lasciato la serie

patrick-dempsey

Patrick Dempsey nel lontano 2005 si è unito al cast di quello che poi è diventato il medical drama più famoso di sempre: Grey’s Anatomy.
Per ben 10 anni ha recitato in Grey’s, mandando in visibilio milioni di fan e facendoci piangere, gridare, e fangirllare come non mai.

derek-shephed-e-meredith-grey-a-letto

Quando l’anno scorso ha deciso di lasciare la serie, rompendo il contratto che aveva firmato con Shondaland, l’aveva fatto senza molte spiegazioni. I fan erano così rimasti col dubbio: quali erano i veri motivi che l’avevano spinto a lasciare il telefilm? 

Qualche giorno fa Patrick ha risposto a queste domande in un’intervista con la rivista People:

Sono veramente grato a Grey’s Anatomy. Mi ha dato l’opportunità di fare tutto, ma allo stesso tempo c’è stato un prezzo da pagare.”

Infatti l’attore ormai cinquantenne ha preferito abbandonare la serie per passare più tempo tempo con la sua famiglia: sua moglie Jillian e i suoi tre figli: Tallulah (14 anni), e i gemelli Darby e Sullivan (8 anni).dempsey21

Io penso che dopo un certo periodo di tempo” ha detto durante l’intervista “non importa quanti soldi tu faccia, quello che vuoi è avere il controllo del tuo tempo.
patrick-dempsey-leaving-greys-anatomy-ftr

Per quanto riguarda la discussione che c’era stata con Shonda Rhimes, Patrick ha risposto:

Era chiaro che eravamo entrambi pronti (riguardo alla sua dipartita), ma abbiamo fatto tutto in modo molto tranquillo.

L’attore ha anche detto che nessuno sapeva come sarebbe morto il suo personaggio.

Sapevo che lui (Derek) stava per andarsene, ma non sapevo come avrebbero organizzato il tutto. Shonda aveva soltanto detto: ‘ho intenzione di farlo veramente bene’. E sapeva il fatto suo.

La morte di Derek ha sicuramente sconvolto milioni di fan. Ci sono pareri  contrastanti sul fatto che Shonda abbia o no trovato il giusto finale per un personaggio così importante della serie, ma Patrick Dempsey si è detto soddisfatto di questa scelta di trama.

Io penso che sia stato veramente interessante.” Ha detto sempre  riguardo alla morte di Derek. “Ha senza dubbio aperto gli occhi delle persone, ed è stato magnificamente simbolico sotto molti punti di vista.”

Ora l’attore si sta dedicando ad altri ruoli sul grande schermo, come quello in Bridget Jones’s Baby che uscirà nelle sale italiane il 16 settembre.  Bridget Jones

Inoltre continua il suo lavoro al centro Dempsey Center. Il centro è stato aperto nel 2008 in onore di Amanda Dempsey, la madre di Patrick, morta di tumore alle ovaie dopo anni di cure. L’esperienza ha toccato molto i figli di Amanda e tutti e tre hanno deciso di fondare questo centro per aiutare le famiglie e i pazienti affetti da questa terribile malattia.

Nonostante tutti i suoi impegni Patrick è riuscito anche a trovare il tempo per stare con la sua famiglia, organizzando una bellissima vacanza sulla neve.

Il nostro ex chirurgo sembra quindi essere soddisfatto della sua decisione.

E sempre riguardo alla sua dipartita dalla serie ha detto:

“Sono stato abbastanza. Era tempo per me di dedicarmi ad altre cose e altri interessi. Probabilmente avrei dovuto farlo un paio di anni prima. Sono stato un po’ di più di quando avrei dovuto.

Comments
To Top