fbpx
News Serie TV

Grey’s Anatomy: un tragico colpo di scena nell’episodio 11X 21 How To Save a Life

L’articolo contiene un importantissimo spoiler sull’episodio di Grey’s Anatomy andato in onda ieri sera in USA, se non l’avete visto, vi sconsiglio di continuare a leggere l’articolo!

Attenzione Spoiler!

In un colpo di scena che si colloca tra i più tragici di Grey’s Anatomy, il dottor Derek Shepherd è morto nell’episodio How To Save a Life, la catastrofe lascia Meredith vedova e segna la fine di un viaggio di undici anni per l’attore Patrick Dempsey.

“E’ stato un viaggio notevole”, ha detto l’attore a TvLine, ” L’impatto di tutto il mondo è stato straordinario. E’ incredibile come i fans siano stati così devoti e affezionati, sono grato per  per questa esperienza”

patrick_dempsey_dr_shepherdDurante un’intervista esclusiva a EW l’attore ha confermato che non rimarrà per molto tempo lontano dal piccolo schermo, Dempsey ha in programma, infatti, un drama per Sundace Tv che l’attore descrive come un “Mad Men nel mondo delle corse del 1960” e un thriller di spionaggio, Fodors.

Mi piacerebbe fare qualcosa di diverso” ha detto Dempsey a EW. “ Mi piacerebbe produrre o impegnarmi per uno show di massimo 10 /12 episodi. Una serie di 24 episodi, non so se la farei è economicamente gratificante ma è una vita dura”.

“Mi sto concentrando sulla corsa (l’attore è un pilota automobilistico e ha fondato insieme al calciatore italiano del Piero la scuderia Dempsey Del Piero Proton) ed essere un padre per i miei figli”, dichiara Dempsey. “Queste sono le mie priorità.”

Nel frattempo spetta a Shonda Rhimes spiegare la scelta definitiva di uccidere Derek Shepherd, cambiando, di fatto, l’intera architettura della storia della serie.

“Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante – per Meredith, per me e per i fans.  Non ho assolutamente mai immaginato di dover dire addio a Patrick Dempsey e a Derek (…)

La sua perdita sarà sentita da tutti. Ora, Meredith e la famiglia di Grey’s anatomy sono in procinto di entrare in territorio inesplorato, mentre ci dirigiamo in questo nuovo capitolo della sua vita. Le possibilità di ciò che può accadere sono infinite. Come direbbe Ellis Grey: la giostra non smette di girare.

A queste dichiarazioni della creatrice dello show si aggiungono quelle del network ABC:

Dopo 11 stagioni di Grey Anatomy, Patrick Dempsey si sta muovendo a perseguire altri interessi. Dr. Derek Shepherd è un personaggio iconico e siamo stati orgogliosi di essere la casa del ‘McDreamy’ e la storia d’amore del ‘Mer / Der’. La devozione dei fan di Grey nel corso degli anni è stato una testimonianza della mente creativa di Shonda Rhimes e il talento di Dempsey. ‘McDreamy’ ci mancherà molto e vogliamo PER Patrick il meglio per le sue attività future.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

6 Comments

  1. E nel frattempo io soffro.
    Devo dire che avevo abbandonato la serie qualche stagione fa perché queste epopee infinite non le riesco a seguire mai tutte, ma, anche per me non fan accanita della serie, è stato un episodio shock.
    Derek era il personaggio principale della serie insieme a Meredith, non penso che ci potranno essere sviluppi molto positivi per le eventuali prossime stagioni della serie, così come prevedo un calo degli ascolti Ammettiamolo, almeno un terzo dei telespettatori vedeva la serie per l’affascinante “dottor McDreamy” e seguire gli sviluppi della Mer/Der. Dopo aver creato una storia che, con tutti i suoi alti e bassi, era comunque un sogno romantico, questo “ritorno alla realtà”, diciamo così, non farà piacere a nessuno.

  2. Scelta decisamente pessima!!! E non per una questione di affezione verso il personaggio o la coppia (anche se, dopo tutti i tira e molla delle stagioni passate, farli morire così è una scelta pessima a prescindere), ma anche e soprarttutto per la messa in scena…ridicoli!!!

    Questa serie muore ogni episodio sempre di più ed è un peccato, dovevano staccarle la spina stagioni fa. Prima Cristina, ora anche Derek…non ho davvero idea di dove (e fino a quando) vogliano andare a parare!!!

  3. :O Morto stecchito? Gli è caduto un UFO in testa? Lo ha ucciso un terrorista? E’ esploso il treno su cui viaggiava?? Bah! Ho seguito una stagione e mezza di Grey’s ma ho seguito indirettamente le avventure di sti poveracci. Mi sa che Mer mena una sfiga nera XD #maiunagioia
    Shonda proprio non sa come fermarsi. Ma non poteva semlicemente farlo uscire di scena e in caso farlo rientrare per un lieto fine dovuto?

  4. ahahha io ho abbandonato Grey’s quando muore Danny, era la terza stagione, credo? Insomma avevo capito che Shonda era sadica e quindi ho detto, ciao 😀
    Pare che sia morto in modo cretino comunque, aumentato l’incavolatura dei fans storici.

  5. La seconda stagione…ma quelle erano ancora stagioni magnifiche, fino alla 5° il livello resta altissimo! Poi inizia il declino, ma, a stagioni alterne, bene o male si è sempre andati avanti, zoppicando. Poi l’incidente aereo…cristo iddio, ma fu divertente vedere Cristina come ci rideva su esponendo il pensiero dello spettatore sbalordito di fronte alla sfiga di questi medici (e questo espediente meta-narrativo mi piacque)…ma ora è troppo. Fanculo!

  6. Ma qualcuno la vuole esiliare dalla televisione Shonda…io non la soffro proprio dopo quell’abominio di HTGAWM pure Derek mi ha ucciso…ho fatto bene a mollare GA lo scorso anno insieme alla Yang…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button