fbpx
Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, Private Practice e Scandal: tutte le coppie di Shondaland

Grey’s Anatomy, Private Practice e Scandal (tutti e tre creature di Shonda Rhimes) ci hanno regalato negli anni alcune delle coppie più amate del piccolo schermo.

In nove stagioni Grey’s Anatomy è riuscito a regalare ai fan un matrimonio tramite post-it, tradimenti e riunioni anche post mortem.

Private Practice, iniziato ormai sei anni fa come un semplice spin-off di Grey’s Anatomy, doveva raccontare la vita di Addison dopo la separazione dal primo marito Derek ma ha donato alla tv una delle coppie più interessanti di sempre: Charlotte e Cooper.

Infine Scandal, ancora un “bambino” in confronto ai precedenti, che affronta le sofferenze delle relazioni impossibili partendo proprio da quella tra Olivia Pope e il presidente degli Stati Uniti Fitzgerald Grant.

Shonda Rhimes è stata anche una tra le prime a portare in tv l’amore omosessuale grazie e Cyrus e James (Scandal) e a Grey’s Anatomy (Callie e Arizona).

Ecco le coppie più memorabili di questi tre telefilm.

Grey’s Anatomy
ga_meredith_derekMeredith e Derek
Dopo una lotta continua, soprattutto con le proprie emozioni, Meredith riesce ad acciuffare il bel McDreamy sconfiggendo tra l’altro anche una ex moglie molto combattiva. Questa coppia è sopravvissuta, tra le altre cose, a una bomba, un tentato suicidio, una sparatoria e un aborto spontaneo. Nonostante tutto ciò, o forse anche grazie a tutto ciò, finalmente Meredith e Derek si sono uniti in matrimonio tramite post-it, hanno adottato una splendida bambina e vivono nella loro casa dei sogni.

ga_cristina_burkeCristina e Burke
È passato ormai qualche tempo ma prima che Cristina decidesse di non presentarsi all’altare, molti di noi tifavano per questa coppia formata da una giovane agli inizi della sua carriera e il suo mentore, un cardiologo di fama mondiale. Poco importa che Cristina voglia in qualche modo continuare la storia. Burke, convinto di aver forzato troppo la mano della compagna, decide di andarsene senza salutare, portando con se solo pochi oggetti della loro casa. Alzi la mano chi riesce a rivedere quell’episodio senza commuoversi.

ga_izzie_dannyIzzie e Denny
Ammettiamolo. Scoppiamo tutti in lacrime rivedendo Izzie che, innamorata di Danny, un paziente con problemi cardiaci, decide di tagliare il cavo di una macchina che teneva attivo il suo cuore per portarlo in cima alla lista dei trapianti. La scena di lei vestita con abito da sera abbracciata al corpo inanime di lui è una delle più strazianti di tutta la serie e poco importa che poi Danny tornerà sotto forma di un fantasma.

Alex e Ava (OK, Rebecca!)
Dopo l’incidente del traghetto che ha quasi portato alla morte di Meredith, Alex si affeziona ad una paziente incinta che ha perso la memoria e che lui decide di chiamare Ava. Ma dopo la nascita del bambino, Ava recupera la memoria e ricorda di aver abbandonato volontariamente suo marito. Alex, inspiegabilmente, le consiglia di riprovare a tornare col marito ma il tentativo fallisce ben presto e Ava ritorna dopo un tentato suicidio che costringe Alex a farla ricoverare nel reparto psichiatrico.

ga_derek_addisonAddison e Derek
Ok, la dottoressa Addison Montgomery non era decisamente popolare all’interno del Seattle Grace al suo arrivo. D’altra parte il suo ritorno nella vita di Derek porta ad un momento di pausa tra la copia regina del telefilm anche s per un breve periodo. Come ben sappiamo infatti Addison deciderà infine di iniziare una nuova vita ad L.A. dove finalmente potrà trovar e il suo “happy ending”.

ga_richard_ellieRichard e Ellis
Ecco qualcosa di quantomeno bizzarro: il vostro nuovo capo è stato l’amante di vostra madre che ora ha Alzheimer. Questa è infatti la storia tra Richard Webber e Ellis Grey, entrambi sposati, entrambi medici, entrambi ambiziosi. Questa è la storia che ha causato molteplici problematiche per la giovane Meredith.

ga_alex_izzieIzzie e Alex
Poteva essere una delle storie più belle della serie, culminata in uno splendido matrimonio nonostante la malattia di Izzie e invece è terminata dopo pochi episodi ufficialmente per il sospetto che Alex fosse la causa del licenziamento di Izzie, ufficiosamente perché Katherine Heigl costava troppo e aveva deciso di virare la propria carriera verso il grande schermo. Un gran peccato!

Cristina e Owen
Cristina e Owen rappresentano il perfetto esempio dell’abilità di Shonda Rhimes. Due personaggi, perfettamente delineati nella loro singolarità, riescono ad unirsi senza rinunciare a loro stessi ma continuando a lottare anche per restare assieme. Owen vorrebbe una famiglia, Cristina predilige la carriera, insieme riescono ad affrontare la sindrome post traumatica di Owen e finalmente sembra abbiano trovato il giusto compromesso e possano essere una coppia felice, anche se divorziata.

ga_mark_lexieMark e Lexie
Sapevate che saremmo arrivati a questa coppia eppure non è facile pensare a Lexie, intrappolata sotto le macerie di una aereo che esala il suo ultimo respiro mentre Mark le racconta la vita perfetta che vivranno una volta usciti da quella terribile situazione. Lexie, una piccola ragazza all’apparenza fragile ma con un cuore enorme e una memoria infinita, ha conquistato tutti, compresa la sua sorellastra Meredith e nonostante altre brevi storie (Alex e Jackson) il suo cuore apparterrà per sempre a Mark. RIP.

ga_callie_arizonaCallie e Arizona
Callie e Arizona la relazione tra Callie e Arizona ha letteralmente attraversato l’inferno ma superato ogni ostacolo che abbia trovato sulla strada: il rifiuto del padre di Callie, un incidente automobilistico che ha quasi portato via la vita a Callie e uno aereo che ha portato via una gamba ad Arizona.

Henry e Teddy
Un altro amore medico-paziente. Henry ha avuto una presenza molto limitata ma nel poco tempo a sua disposizione è riuscito a sposare la cardiologa Teddy Altman che accetta per aiutarlo a curare un difetto congenito grazie alla sua assicurazione sanitaria. Ma, come era facile aspettarsi, Teddy e Henry si avvicinano sempre più scoprendosi realmente innamorati. Sfortunatamente Henry non sopravvive alla sua ultima operazione e Teddy perde l’opportunità di salutarlo.

ga_richard_adeleRichard e Adele
Molti di noi non sarebbero in grado di sopportare un’altra storia tormentata dal fantasma dell’Alzheimer dopo aver visto il tormento emotive che Richard ha dovuto affrontare con Adele, che finalmente aveva deciso di mettere come priorità nella sua vita, dopo anni di lavoro, lavoro, lavoro. La sua dipartita, proprio nel giorno delle nozze di Miranda, ha prosciugato tutte le nostre lacrime. RIP, Adele Webber.

ga_april_jacksonJackson e April
Arrivano entrambi dal Mercy West e iniziano ad avvicinarsi l’uno all’altra durante la sparatoria che ha portato alla perdita di Percy e Reed. L’unione diventa più forte durante i loro esami finali a tal punto da culminare nella perdita della verginità per April che la porterà a rivalutare tutte le sue credenze religiose. La coppia decide poi di separarsi dopo una strana reazione di April alla scampata gravidanza ma la speranza di noi fan continua a resistere.

Private Practice
privatepractice_violet_petePete and Violet
Hanno attraversato di tutto, infedeltà, il rapimento del figlio e altro, ma alla fine Pete e Violet sono riusciti a ritrovarsi e ad essere una vera famiglia con il loro figlio Lucas. La loro felicità, sfortunatamente, ha trovato fine quando Pete muore di un attacco di cuore durante il suo jogging mattutino. Nell’episodio finale, Violet decide di rimanere felicemente single ma di raccontare la sua vita, tra amicizie e amori, attraverso un libro intitolato proprio “Private Practice”.

privatepractice_charlotte_cooperCharlotte e Cooper
Il cuore e l’anima di private Practice. Charlotte e Cooper hanno sicuramente avuto una relazione altalenante dopo il loro primo incontro online. Poli opposti all’inizio, hanno Saputo affrontare un matrimonio segreto, un terribile stupor, le perdite di persone care. Ma dopo una forte resistenza all’idea di avere bambini, l’amore per Cooper, e per Mason, porta Charlotte ad accettare nuove idee e ad accettare positivamente l’arrivo di tre nuovi membri nella loro famiglia.

Sam and Naomi
Un amore giovanile quasi perfetto, terminato dopo un matrimonio e una figlia perché Sam sentiva il bisogno di scoprire altri orizzonti (leggi alter donne). Ma alla fine scopriranno di essere fatti l’uno per l’altra e decidono di sposarsi per la seconda volta.

Sheldon e Miranda
Nonostante il suo lavoro come psicologo, Sheldon ha dimostrato più volte le sue insicurezze che si sono poi rivelate un fattore discriminante nelle sue relazioni. Dopo oltre un anno di si-no-forse con Amelia, la scoperta di un cancro alla prostate lo avvicina a Miranda, una malate terminale di cancro, con cui passerà gli ultimi giorni di lei sulle spiagge di Fiji.

privatepractice_addison_jackAddison e Jake
Passando dal Seattle Grace, per arrivare al Seaside Wellness, Addison ha sicuramente dovuto affrontare più di un problema sentimentale ma ha finalmente trovato la sua anima gemella nel collega Jake che oltre ad amare lei, ha anche adottato Henry, il figlio adottivo di Addison portando un altro happy endind per Private Practice.

Scandal
scandal_fitz_mellieMellie e Fitz
La First Lady Mellie Grant è disposta a tutto pur di portare Fitzgerald Grant all’interno della Casa Bianca e per farcelo restare anche se si tratta di commettere un reato assieme all’amante di lui, il capo dello staff e un giudice della corte suprema. Prossimamente in arrivo anche il “figlio d’America”.

scandal_olivia_fitzFitz e Olivia
Fitz e Olivia non dovrebbero stare insieme. Lui è sposato, il leader del mondo libero e padre di ormai tre figli grazie all’arrivo del “figlio d’America”. Ma, dopo essere sopravvissuto ad un tentato assassinio, c’è solo una cosa che Fitz vuole: il divorzio.

scandal_cyrus_jamesJames e Cyrus
Una delle coppie più complesse del telefilm e sicuramente I vincitori per il premio “miglior coppia con segreti”. Cyrus infatti assolda più volte un assassino mentre James continua d indagare il mistero delle elezioni mettendo a rischio il suo matrimoni e la sua vita. Speriamo solo che David Rosen sia nei paraggi quando sarà necessario, prima che Charlie venga chiamato ad intervenire.

scandal_abby_davidDavid e Abby
Lui è un rappresentante della legge, lei fa parte della Olivia Pope & Associates e iniziano la loro relazione in modo decisamente innocente durante le rispettive indagini su Quinn Perkins. Anche dopo l’intervento di Harrison e la fine della loro relazione, un riavvicinamento, quantomeno fisico, sembra inevitabile.

E voi, quale preferite? Abbiamo tralasciato qualcuno che invece rientra nelal vostra personale classifica?

Comments
To Top