fbpx
Attori, Registi, ecc.

Grey’s Anatomy: Patrick Dempsey spiega perchè ha deciso di rimanere

patrick-dempsey

Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulla nona stagione di Grey’s Anatomy se non seguite la programmazione in contemporanea USA, vi sconsigliamo la lettura.

Non sarebbe di certo un esagerazione affermare che, durante questi 8 anni di Grey’s Anatomy, a Patrick Dempsey è successo proprio di tutto. Infatti Derek “dottorStranamore” Shepherd ha attraversato davvero momenti difficili: gli hanno sparato, è rimasto coinvolto in un incidente aereo a causa di cui poi ha perso sia il suo migliore amico che la cognata. Dal lato positivo invece ha conosciuto e dopo molti alti e bassi ha sposato la donna della propria vita, è diventato padre e ha costruito dalle fondamenta la casa dei propri sogni.

Dopo l’estate , l’attore – insieme ai pochi membri rimasti del cast originale: Ellen Pompeo, Chandra Wilson, Sandra Oh e Justin Chambers – ha firmato un nuovo accordo per continuare a fare parte dello show per almeno altre due stagione (che iniziano con questa nona serie).

Nel seguente Botta e Risposta condotto sul set del telefilm, Dempsey rivela come mai ha deciso di continuare a far parte del cast, come la relazione di Derek e Meredith è cambiato nel corso di questi quasi dieci anni, e cosa non vorrebbe vedere nell’eventuale ultima stagione della serie.

D: come mai lo scorso maggio hai firmato un contratto per altre due stagioni? (N.B Dempsey aveva espresso molte incertezza sulla possibilità di continuare a fare parte del cast dello show)
R: Per la sicurezza lavorativa. Guardo cosa sta succedendo adesso nel mondo e quando sia difficile ottenere un lavoro. Vedo attori che hanno fatto parte di altri telefilm anche importanti, e che adesso sono senza lavoro… allora mi sono detto, sai cosa? Perchè non continuare? E così stiamo andando avanti, noi del cast insieme lavoriamo davvero bene. La programmazione quest’anno sta funzionando bene e la serie rimane incredibilmente popolare. Ho passato un lungo periodo di tempo senza lavorare ed è stato un momento molto difficile per me. Quindi perchè no? La paga è molto buona, sarei stupido a dire di no.

D:  E’ stato difficile dire addio a Eric Dane (che interpretava Mark Sloan)?
R: ogni volta che si perde un membro dello staff è sempre un duro colpo. Lascia sempre un senso di vuoto. Eric è stato una parte importantissima dello show. E’ strano guardare i copioni e non vedere più il suo nome. E’ triste.

D: Shonda Rhimes ha annunciato che in questa stagione vedremo molto romanticismo tra Meredith e Derek. Cosa ne pensi?
R: Lo spero davvero. hanno litigato a sufficienza in questi ultimi 8 anni. Non so come facciano a stare ancora insieme! [ride]

D: Vedremo anche più scene della loro vita sessuale come coppia sposata.
R:  dovrò andare di più in palestra allora

D: Ogni quanto pensa che Derek e Meredith facciano sesso?
R: Dovrebbero farlo almeno una volta al giorno. Ma penso che la bambina [Zola] lo renda difficile.

D: Non t piacerebbe vedere per loro due un matrimonio tradizionale con tutti i crismi?
R: Mi piacerebbe ma non penso che succederà, penso che si ci sarà un vero matrimonio tra Meredith e Derek sarà la fine della serie.

D: Come pensi si sia evoluta la tua relazione con Ellen Pompeo?
R: A questo punto siamo come una coppia sposata. Siamo stati insieme per nove anni, e le abbiamo passate tutte. Ci siamo divertiti molto e abbiamo provato tutte le emozioni possibili perchè abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme. Ci sono giorni in cui arrivi guardi l’altro e dici ‘ok, oggi non sei dell’umore giusto, torno tra dieci minuti’ e poi si va avanti.

D: Come pensi che finirà lo show?
R: Oddio… spero che non sia nulla di traumatico come un altro incidente aereo, o qualcuno investito da un autobus (vedi la morte di George O’Malley) penso che la loro vita dovrebbe semplicemente andare avanti. Penso che la serie dovrebbe finire in modo molto semplice così da lasciare aperta la possibilità di girate poi un film in futuro. [ride]

Comments
To Top