fbpx
News Serie TV

Grey’s Anatomy: nuova serie TV per Ellen Pompeo

La star di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo sembrerebbe pronta ad esplorare la mente di un genio criminale. L’attrice e produttrice ha infatti avviato una collaborazione con la casa editrice IDW Entertainment per sviluppare The Devil. 

La serie drammatica, basata sul romanzo The Devil: Britain’s Most Feared Underworld Taxman di Graham Johnson, sta venendo adocchiata come serie limitata. Non è chiaro quale network la trasmetterà. Probabilmente IDW vuole sviluppare la serie prima di presentarla agli acquirenti. 

David Dilley (Warrior) è stato incaricato della stesura della sceneggiatura e sarà produttore esecutivo di The Devil assieme alla Pompeo. Laura Holstein sarà anch’ella produttrice assieme al CEO ed editore della IDW Publishing Ted Adams e il presidente della casa editrice David Ozer. Malgrado le multiple collaborazioni l’idea è partita da Ellen Pompeo che ha scoperto e acquistato i diritti del libro.

Per tutti quelli che si stessero chiedendo se ciò inficerà con la produzione di Grey’s Anatomy, pare altamente improbabile. Il progetto sta venendo prodotto al di fuori del contratto e dei muri degli studi della ABC senza contare che sia Shonda che il presidente del network intendono portare avanti il famoso medical drama per diverse stagioni a venire. 

Ambientato nella Liverpool degli anni ’80, The Devil racconta di Stephen French, uno degli uomini più temuti della malavita inglese. Il suo soprannome gli è derivato dalle azioni compiute e dalla reputazione tra i signori criminali rivali, che ha eliminato e derubato durante l’emergente narcotraffico di quegli anni.

“Siamo emozionati all’idea di lavorare con Ellen e Laura su The Devil” dice Ozer. “Stephen è un personaggio forte e accattivante che saprà catturare un audience globale.”

Oltre a produrre The Devil la IDW vorrebbe cogliere l’occasione per trasformare il romanzo in un fumetto.

Mentre aspettiamo ulteriori aggiornamenti su questa produzione vi ricordiamo che Grey’s Anatomy tornerà in America giovedì 25 gennaio assieme alle altre serie di Shondaland Scandal e How to get away with murder.

 

Giacomo Ponta

Shippatore folle e divulgatore del “Now kiss!” sogna di diventare un dottore nella speranza di non morire in un incidente aereo o durante una sparatoria. Alla ricerca della batcaverna sin dalla tenera età si destreggia nel collezionismo di manga e fumetti saltando tra cinema e serie TV. Ha un debole per i legal drama, i supereroi e tutto ciò che è trash.

Articoli correlati

Back to top button