fbpx
News

Grey’s Anatomy: Martin Henderson rilascia qualche dichiarazione sul suo personaggio Nathan Riggs

Negli ultimi momenti di questo finale di mezza stagione, Grey’s Anatomy ha saputo regalarci qualche attimo di novità. Nell’episodio andato in onda giovedì 19 novembre infatti, Meredith ci dà qualche indizio sulla natura della lite tra Owen Hunt e il nuovo arrivato al Grey Sloan Memorial Hospital, Nathan Riggs. La battuta che conclude la puntata è quella che Mer rivolge a Owen: “Non sapevo tu avessi una sorella.”

Sì, una novità nell’albero genealogico di Owen, che potrebbe essere collegata al suo acerrimo nemico Riggs. Ma come? E perché? In una recente intervista Martin Henderson, che interpreta Riggs, ha rilasciato qualche dichiarazione interessante a TVLine.

È giusto pensare che ciò che ha causato la frattura sia qualcosa accaduto tra Riggs e la sorella di Owen? È più che giusto, direi che è precisamente così! C’è qualcosa nella storia di Riggs che coinvolge la sorella di Owen, ma non ci sono ancora indiscrezioni su questo. Come sapete anche noi attori non veniamo sempre informati sui fatti, dipende dalle circostanze. E anche io non so ancora niente di questa storia.

Sua sorella è morta? Forse. Ancora una volta vi dico: non lo so. Quello che so è che Owen è estremamente risentito per qualcosa che è untitled (15)successo con Riggs e sua sorella parecchi anni prima. Owen e Riggs erano molto vicini prima che accadesse questo misterioso fatto, ma la situazione ha creato dei contrasti e delle cose che Owen non è riuscito a perdonare. Il mio personaggio però non è risentito, non crede di dover rivendicare niente né di dover dare alcuna spiegazione.

La mamma di Owen non sembra portare un rancore simile… Esattamente. La mamma di Owen non dimostra la stessa rabbia. Non so se sia a conoscenza di fatti diversi da Owen ma certamente lei è stata in grado di perdonare Riggs e lui accetta il suo perdono.

La tensione tra Owen e Riggs continuerà? Sì, non sembra avere intenzione di placarsi. Owen non si calmerà.  È interessante. Riggs è disposto ad accettare i sentimenti di Owen e a non difendersi, è in una posizione di dialogo.  Riggs rispetta la rabbia di Owen, il problema è che a proprio a causa di Owen, Riggs assumerà un ruolo marginale in ospedale perché tutti tenderanno a isolarlo e questo influenzerà anche la sua capacità di lavoro. Ed è allora che la faida si intensificherà. Questa è la linea degli sceneggiatori.

Parliamo della scena di Riggs e Amelia al bar. Lui non sa che Amelia è coinvolta sentimentalmente con Owen? Questa è untitled (14)davvero un’ottima domanda. No, non lo sa. Se fate attenzione scoprirete che Riggs non ha mai visto fisicamente Owen e Amelia insieme.

Sembrava che lui volesse fare colpo su di lei… Da quello che so Riggs come personaggio ha i suoi valori. Se avesse saputo che Owen e Amelia erano impegnati romanticamente non avrebbe osato mischiare le carte in tavola. Non penso sia il tipo di persona che avrebbe fatto volontariamente qualcosa di simile.

E poi le compra da bere… E se avesse saputo che lei era alcolizzata di certo non le avrebbe offerto da bere!

Per saperne di più? Appuntamento nel 2016.

 

Comments
To Top