fbpx
News Serie TVSerie Tv

Grey’s Anatomy: Isaiah Washington torna a interpretare Preston Burke

PrestonBurke3Grey’s Anatomy riporta in scena uno dei suoi attori più originali e controversi. Isaiah Washington, che già in passato ha interpretato il dott. Preston Burke nel medical drama della ABC, tornerà proprio in questo ruolo per volere di Shonda Rhimes e Betsy Beers. La sua presenza come guest star di un episodio di maggio arriva a distanza di sette anni dal suo licenziamento in seguito alle sue dichiarazioni omofobe nei confronti del collega T.R. Knight.

Questo ritorno è studiato per preparare i fan al prossimo addio di uno dei personaggi più amati della serie. Si parla ovviamente di Sandra Oh e del personaggio che interpreta, Cristina Yang che nelle stagioni precedenti era fidanzata e prossima al matrimonio proprio con Preston Burke.

“È molto importante per me che la storia di Cristina avvenga esattamente come l’ho pensata” ha affermato Shonda. “Burke era un aspetto molto importante della storia perché riesce a chiudere un cerchio che fa si che sia per tutti noi più facile dirle addio.”

PrestonBurkeIl ritorno di Washington avviene a distanza dopo un anno dalla sua presenza come attore protagonista della serie The CW The 100, il suo primo ruolo importante dopo il licenziamento da Grey’s Anatomy. Ricordiamo che in seguito al licenziamento Washington si era scusato per il suo commento ritenuto da lui stesso “inaccettabile in qualsiasi contesto” e ha lodato il coraggio di T.R. Knight costretto da tali dichiarazioni a dichiarare ufficialmente la sua omosessualità. Nel 2008 l’attore aveva però citato la ABC per un uso improprio delle sue immagini (nella serie venne mostrato un articolo di giornale che riportava una oto di Preston Burke, vincitore di un prestigioso premio). In seguito il personaggio di Burke è stato solo sporadicamente nominato.

In una intervista rilasciata lo scorso ottobre per il 200esimo episodio, Shonda ha rivelato che in seguito a quell’episodio critico la sua scrittura ne ha decisamente risentito. “È stato difficile per me scrivere il seguito. La quarta e quinta stagione sono state particolarmente difficili. All’inizio sembrava tutto così perfetto e scoprire che le persone non sono ciò che hai sempre pensato è stato tragico. Da quel momento critico sono uscite le relazioni tra Callie (Sara Ramirez) e Erica (Brooke Smith) e quella tra Owen (Kevin McKidd) e Cristina (Sandra Oh). Sono state queste due nuove relazioni a risollevare il mio morale. Molti di noi scherzano sul fatto che abbiamo sofferto di post-traumatic-stress in quel periodo. E forse è vero.”

Burke è apparso per l’ultima volta nella season finale della terza stagione quando ha abbandonato Cristina all’altare. Rientrata nel loro appartamento Cristina scope che Burke è scappato portando con se solo pochi oggetti personali.

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio