Attori, Registi, ecc.

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo su un nuovo amore per Meredith “Dobbiamo preparare i fan delicatamente”

ELLEN POMPEO

L’ultimo episodio di giovedì sembrava aver gettato le basi per una storia d’amore Nathan Riggs – Maggie. Shond Rhimes ha lanciato un’altra delle sue sorprese improvvise e sembra tenere Meredith ancora bloccata sull’amore (anche se sembrava essersi sbloccata qualche settimana fa col dottor Thorpe), nonostante l’arrivo del nuovo chirurgo Riggs al Grey Sloan. Inizialmente infatti, si credeva che proprio Nathan Rigghs, il nuovo arrivato in questa stagione interpretato da Martin Henderson, fosse il nuovo interesse amoroso di Meredith. I rumors già lo volevano “Il nuovo dottor Stranamore”. E forse si credeva bene…

Martin Hendersen ha detto:

Il modo in cui è stato costruito il tutto, ero convinta che Maggie e Nathan stessero per diventare la coppia di questa stagione. Invece questa cosa accade con Meredith, sono rimasto scioccato. Anche se sapevo che c’era sempre stata una potenziale storia d’amore tra Nathan e Meredith nel cassetto, non ci scommettevo davvero. Pensavo che Shonda avesse altre idee .

ELLEN POMPEOSapete chi non era sorpreso? Ellen Pompeo. L’attrice infatti ha detto: “Sapevo che stava arrivando qualcosa.”

Nella seguente intervista Ellen spiega i motivi che le hanno fatto capire il dove, quando e perché della storia con Riggs.

Come hai scoperto che tra Meredith e Nathan sarebbe nato qualcosa?
Il giorno prima della tabella di lettura, è venuto il produttore esecutivo Debbie Allen e me l’ha detto. Credo che nessuno abbia capito la lettura al volo. Hanno pensato che stava andando in un certo modo, e poi nell’ultima scena, boom.

meredith e nathanPerché pensi che ci sia voluto così tanto tempo?
Shonda è molto cauta circa il cammino di Meredith in avanti, quindi procede in questo modo. So che lei è molto riflessiva sul personaggio di Meredith e ha idee molto precise su come Meredith debba essere introdotta a nuovi uomini. Stiamo cercando di ottenere l’approvazione dei fan affinché Meredith possa avere accanto la presenza di un altro uomo, romanticamente parlando. Credo che abbiamo avuto modo di porre le cose moderatamente.

William Thorpe ha aiutato a iniziare questa transizione?
Credo sia stato il primo passo, sì. Un po’ di preliminari (ride). Penso che a Meredith piacesse molto Will e la cosa la spaventava a morte. Ha apprezzato molto la loro notte insieme sebbene la facesse sentire in colpa. Doveva finire così perché lei non si sentiva pronta per un altro uomo. E in realtà sento (Meredith sente) che con Nathan non può stare veramente insieme, perché c’è troppo altro in corso tra lui e Owen. Si sente come se fosse molto più sicura perché è come se non provasse sentimenti per lui. È un qualcosa solo fisico.

Una notte e via?
Non so se sarà una cosa di una volta o no, ma penso che qualsiasi cosa sia, sia priva di emozioni. Ripeto, è una cosa solo fisica. Meredith lo fa per questo, perché non deve e non vuole preoccuparsi di innamorarsi di un altro uomo.

ELLEN POMPEOCosa vedono l’uno nell’altra?
Non lo so (ride). Penso che Meredith veda qualcun altro che ha perso una persona importante, è una cosa che hanno in comune.

In che modo il loro collegamento influirà nel finale di stagione?
Nessuno lo sa veramente. Maggie ha una cotta per Riggs, ma nessuno lo sa, tranne Meredith che non può rivelare ciò che è successo perché deve mantenere il segreto con sua sorella. Non sono sicura che il rapporto, il rapporto sessuale, sia destinata a continuare. Penso che forse Shonda vuole dare ai fan un piccolo assaggio e vedere come reagiranno i personaggi coinvolti, poi deciderà cosa fare. Shonda è una sorta di sadica in questo modo. Ma tutto questo si percepisce appena, lei è molto, molto decisa su quale direzione vuole che i suoi personaggi intraprendano. Forse ha in mente qualcosa per il prossimo anno.

Comments
To Top