fbpx
News Serie TVSerie Tv

Grey’s Anatomy: Caterina Scorsone “Amelia non è più la pecora nera della famiglia”

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sull’episodio 11.07 “Could We Start Again Please?”

PATRICK DEMPSEY, CATERINA SCORSONEAmelia Sheperd (Caterina Scorsone) e suo fratello Derek (Patrick Dempsey) possono ufficialmente dirsi alla pari. I due fratelli si sono scontrati  nella puntata di Giovedì scorso quando una “collega” della Narcotici Anonimi di Amelia ha sbandierato le questioni private della giovane Sheperd. A causa di ciò, il nuovo capo di neurochirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital (Amelia) è stata rigettata nell’agitazione più totale dopo aver lavorato instancabilmente per ricostruire la propria persona distrutta dal disagio mentale, fisico ed emotivo dovuto alla sua tossicodipendenza, alla morte del suo fidanzato e dopo aver partorito un bambino nato senza cervello (questo lo sapranno i veri intenditori che hanno seguito attentamente tutto il percorso di Amelia in Private Practice, come me).

Ma la cosa peggiore è stata scoprire che Derek aveva sempre dubitato della sorella firmando un documento che chiedeva sostengo per la sorellina dopo che quest’ultima si era trasferita a Seattle dalla California per eventualmente sostituire il fratellone nel caso avesse accettato il lavoro a Washington DC.CATERINA SCORSONE, JESSICA GARDNER

“Cambia ciò che Amelia conosce della loro dinamica” rivela Scorsone a The Hollywood Reporter riguardo la decisione di Derek di non sostenere immediatamente la sorella. “Lei ha sempre considerato sè stessa come la pecora nera della famiglia e ha sempre pensato che Derek fosse il fratello perfetto, il suo benefattore agli occhi degli altri. Ma stiamo avendo un inversione di tutto ciò. È venuta a Seattle per aiutarlo, ma lui le ha tolto il pane dalla bocca.”

E lo ha fatto davvero. Quando Owen (Kevin McKidd) chiede a Derek se Amelia dovrebbe essere davvero il capo di neuro, il più grande dei fratelli Sheperd dice che non può rispondere a questa domanda – in gran parte perché la sorella ha preso immediatamente il suo posto di lavoro, sostituendolo come capo del reparto quando lui era proiettato verso Washington DC. Derek si pente e questo lo convince a recarsi alla riunione del consiglio in cui finalmente fa riabilitare di nuovo sua sorella come capo, ma Amelia delusa decide comunque di trasferisi e giura di uscire dalla vita di McDreamy.

“Alla fine lei è in grado di disimpegnarsi dalla dinamica dell’infanzia che ha sempre avuto con suo fratello quando lui era alfa e lei era beta, il primo della classe seguito dall’eterno secondo”, dice Scorsone. “Si rende conto che lei è abbastanza grande. La sua vita è stata distrutta e ha costruito di nuovo tutto dal nulla da sola senza l’aiuto di Derek. Non è più questo intoccabile bambino prodigio che tutti credevano. Si rende conto che lei ha la stessa forza, la stessa abilità medica e la stessa integrità morale di lui, se non di più. Cambia davvero il modo in cui il loro rapporto si è sempre svolto. Nel finale d’episodio, Derek le si avvicina e cerca di fare una sorta di ammenda a questo proposito. Ma qualcosa si è rotto ormai.”

La Scorsone ritiene che il comportamento di Derek sia causato dallo stress del suo matrimonio con Meredith (Ellen Pompeo) e la ricaduta per quanto riguarda la decisione di non accettare il lavoro per il presidente a Washington.

“Lui non sa nemmeno quelCATERINA SCORSONE, KEVIN MCKIDD, JESSICA GARDNERlo che sta facendo in questo momento. Ha davvero molta pressione addosso, o forse troppo poca a causa dell’assenza totale di stimoli. Si è allontanato da quel lavoro che voleva davvero e ora si pente” dice. “Ha fatto una scelta e ha dovuto convivere con la decisione presa che risuona molto profondamente in lui e Amelia lo sa bene perchè ha dovuto convivere anche con decisioni molto dolorose, più di quelle di Derek. La differenza è che Amelia non ha gettato fango su altri perché si sentiva a pezzi e in colpa per la sua situazione, ha camminato da sola, con integrità e senso di responsabilità di fronte alle circostanze terribili. Per questo motivo ora proprio lei si aspetta lo stesso comportamento da suo fratello.”

Per restare sempre aggiornati su Grey’s Antomy, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Grey’s Antomy Italia

Simone Bottaro

Laureato in Lingue, letterature e culture straniere presso l'Università degli studi Roma Tre, ama leggere e scrivere. Appassionato di musica, cinema e serie tv, adora il mondo anglosassone e in particolar modo quello statunitense, ma ritiene assolutamente insuperabile la bellezza dell'Italia. Amante delle comedies musicali (Glee), segue tra gli altri generi Grey's Anatomy e How to Get Away with Murder.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio