fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy- 8.23 Migration

Ed eccoci giunti  alla penultima puntata di questa ottava stagione di Grey’s anatomy. È il momento delle scelte finali: chi resterà a lavorare al Seattle Grace il prossimo anno e chi invece  spiccherà il volo verso altri ospedali? È una domanda che preoccupati un po’ tutti , soprattutto quello ai piani alti che devono fare i conti anche con le pretese  dei medici, come Karev.

 

Alex infatti  ha talmente impressionata i medici del suo esame che riceve una proposta di lavoro alla Hopkins, il suo sogno di sempre .  Ma la scelta è comunque difficile e Webber aiuta il giovane a farsi desiderare anche da Owen che è costretto ad esaudire le richiesta di Alex, pur di farlo rimanere al Seattle Grace.  Indecisioni anche da parte di Meredith e Cristina. Mer vorrebbe consultarsi con la “ sua persona”,riguardo il futuro, ma Derek vorrebbe andare a boston dove ha ricevuto un offerta di lavoro molto allettante e giustamente sottolinea a mer che dovrebbe essere lui la sua persona e non la Yang.  E stranamente dello stesso parere pare anche Cristina  che mette in chiaro con Meredith che owen rimane una persona importante per lei e che la sua decisione non dipende solo dal loro rapporto di amicizia. In pratica Cristina finisce per fare sesso con Owen nello stanzine dell’ospedale ma dopo gli comunica la sua decisione: ha deciso di andarsene.

 

Grandi decisioni anche per quanto riguarda  la Bailey e il suo fidanzato. ( perdonatemi ma non riesco a ricordami il suo nome al momento.) i i due litigano perché  miranda pare più interessata agli intestini che ha passare una domenica con lui a pranzo a fare cruciverba e l’uomo sembra prendersela abbastanza. Il motivo appare subito ovvio: in realtà nel cruciverba c’era una proposta di matrimonio e la Bailey giustamente rimane allibita. Quando si scusa però ha una amara notizia:  l’uomo ha ricevuto una proposta di lavoro altrove e sposarsi ora non è più importante. .-. Tutto ciò mi fa rimanere perplessa dal momento che  tutto sommato sembravano una buona coppia. Ma alla fine sono del parere che la Bailey la vedrei bene anche con Webber e chissà che questa cosa non sarà fattibile più in là.

Arizona è sempre alla prese con il suo migliore amico  che a quanto pare è inoperabile e quindi la sua fine è ormai segnata.

Brutto momento invece per April:  dopo aver perso la verginità, dopo la bocciatura che altro le poteva succedere se non perdere anche il posto di lavoro al Seattle Grace??? Owen le comunica che ha dovuto ridimensionare il budget per cui non può tenerla in ospedale e questo la porta in crisi. Solo in un bar ad ubriacarsi, litiga anche con Jackson , e alla fine se ne va infuriata. Peggio di così non le potrebbe andare o forse… si? Magari per concludere il quadro dovrebbe solo morire .

 

Insomma i nostri amici prendono le loro decisioni: Cristina, Alex, Meredith decidono di non rimanere  al Seattle grace.  Arizona, Lexie, Mark, Derek, Cri e Meredith si ritrovano tutti su uno stesso aereo per recarsi ad effettuare un intervento su due gemelline siamesi ed è solo l’inizio della fine.

 

Nella prossima puntata infatti vedremo che i medici sono stati coinvolti in un incidente aereo  e sapremo finalmente anche  chi ci lascerà.   Mancano pochi giorni e l’attesa e l’ansia aumentano.  Nel frattempo voci di corridoio puntano sulla morte o di Arizona o di Lexie  se non addirittura di April perché sono le uniche tre attrici  di cui non si hanno notizie certe sul rinnovo del contratto per il prossimo anno.  Quindi restiamo tutti sintonizzati questo giovedì….scopriremo la prossima vittima di Shonda quale sarà.

 

Nb: certo che tra incidenti d’auto, sparatorie, esplosioni e incidenti aerei i nostri amici del Seattle Grace non stanno mai tranquilli. Dovrebbero solo farsi benedire a questo punto xD

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio