fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy 8.21/8.22 Moment of Truth/Let the Bat Times Roll

CI siamo: per i nostri amici del seattle Grace è giunto il momento  della verità, come dice lo stesso titolo di una delle due puntate che ora vado a recensiere. Dopo otto lunghi anni è finalmente arrivato il tanto atteso momento degli esami e  i nostri  dottori sono tutti in ansia. April è in piena crisi di nervi, Cristina fa come se nulla fosse ignorando perfino Owen, karev di improvviso sembra interessarsi un po’ troppo al caso del bimbo della sua specializzanda che settimane addietro invece aveva allontanato, Jakcson viene trattato come un cucciolo alla sua prima uscita da solo da Sloan, mentre Meredith è quella che se la passa peggio di tutti. Zola ha preso un virus intestinale e la cara Grey pare che se lo sia beccato anche lei, ma decide di tenere nascosto a Derek questa cosa , per non farlo preoccupare. I dottori partono e nella serata pre esami accade il finimondo!!

Mer vomita tutta la notte e si fa tenere compagnia da Cristina, anche se da lontano, parlando del loro futuro e della loro possibile separazione e finalmente Cri le rivela del tradimento di Hunt; Karev invece decide di tornare dal piccolo Thomas , le cui condizioni stano peggiorando ed è ormai in fase di morte ( m a mio parere probabilmente è solo una scusa perché non si sente preparato per gli esami) . Chi se la da alla pazza gioia  invece sono April e jackoson. Che April fosse una finta santarellina si sapeva già, ma in queste ultime due puntate ha dimostrato che  ha decisamente qualche rotella fuori posto. Perché?  Nel bar dell’albergo si ritrova a dare un pungo ad un altro medico  al quale pare che abbia rubato il posto  di lavoro in un altro ospedale e si sente così potente che la dolce verginella decide di finirla di far la santarellina e finisce a letto niente e poco di meno che con jackson!!!  Prima o poi si sapeva che sarebbe finita così tra i due .

Chi pure decide di darsi alla pazza gioia sono la mamma di Avery e Webber che, dopo aver passato la notte a dormire insieme, vengono beccati da Jackson che va su tutte le furie per il comportamento disdicevole di sua madre. La situazione va degenerando tanto che perfino April, che la sera precedente era stata consensiente , si fa venir euna crisi isterica durante il colloquio cominciano a sudare e parlare a vanvera di Gesù e della sua fede ormai rovinta xD C’è da dirlo che il suo colloquio e la sua recitazione sono stati davvero grandiosi per non dire anche esilarenti !!!Nonostante non sia uno dei miei personaggi perferiti sa comunque come far ridere !!

 

Insomma giunge il momento della prova d’esame per tutti  tra vomito da parte di Meredith, saccenza da parte di Cri che finisce per essere esaminata da un medico di vecchia generazione, April che suda manco stesse facendo una corsa, Jackosn che è nervoso per via di sua madre e Karev che arriva in ritardo e deve cercare di rispondere a tutte le domande con il massimo punteggio avendo perso la prima parte dell’esame.
Nel frattempo al Seattle Grace la situazione non è tanto migliore. Lexie che si trova a lavorare con mark continua a chiedere consigli a Derek il quale non sa neppure come comportarsi ; La fidanzata di Mark si fa uscire che vorrebbe avere un figlio con lui; mentre Arizona  e Callie sono alle prese con il tumore di un amico stretto della Robins che decide di farsi curare dopo sei anni quando ormai è già troppo tardi.

 

Arriviamo così alle battute finale dell’episodio: finalmente  Lexie confessa a Mark che lo ama ancora, Jackson e April fanno di nuovo sesso  tra una pausa e l’altra degli esami  , Meredith decide di continuare a farsi esaminare nononstate vomiti ogni 5 secondi,  Cristina litiga con il suo esaminatore che  conclude l’esame prima del previsto . Tutti pensano di essere stati bocciati ma invece passano tutti tranne la povera April che in effetti è quella che è andata peggio . E ora cosa succederà?

 

Questi due puntate mi sono piaciute molto e devo dire che mi dispiace che stia per finire un’altra stagione, alla fine della quale non sapremo nemmeno con certezza chi resterà nel cast o meno. Vi consiglio di  prepararvi psicologicamente al gran finale perché a quanto pare Shonda ha ammesso che ci sarà una morte inaspettata che colpirà alcuni personaggi in particolare. Sono già da escludere yang, miranda, Meredith Derek e Karev e a questo punto  nella lista dei soggetti colpiti rimangono la Robins e Callie.Anche se non escludo che un possibile personaggio ad essere copito dalla tragedia potrebbe essere proprio April. Chi sa come finirà. Noi attendiamo con ansia questo gran finalone.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio