fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy 8.19/8.20 Support System/ The girl with no name

Stiamo arrivando alle battute finale di Grace Anatomy  per questa ottava stagione e siamo quindi sempre più vicini a scoprire il destino dei nostri ” allegri chirurghi” e soprattutto sempre più vicini a scoprire chi resterà nel cast e chi invece ci dirà addio.  Ma cosa è accaduto in queste due ultime puntate?

I nostri amici  sono tutti impegnati nello studio degli esami finali. Tutti tranne Owen e Cristina che  si prendono pure una giornata di festa dal lavoro per parlare faccia a faccia del famoso tradimento da parte di Owen. Curiosi di sapere con chi il medico abbia tradito la Yang?Non fatevi troppe aspettative perché  v a scoprire che è semplicemente una conosciuta in un  bar , e  che tra una cosa tira l’altra Owen si è lasciato baciare da lei e sono finiti a letto insieme. Purtroppo nonostante tutto il parlare faccia a faccia tra Hunt e Yang, la situazione non si conclude nel miglior modo possibile e difatti, almeno momentaneamente, Owen lascia casa e i due si separano.

Meredith invece si può dire che è pronta per gli esami dopo aver appreso dal metodo Torres e decide anche di aiutare i suoi altri colleghi. Nella assenza di Owen a prendere le redini di capo dell’ospedale è Mark Sloan che si atteggia a fare il figo come al solito.

Ma gli esami finali non sono l’unico scoglio che i nostri amici devono superare. Per ognuno di loro, infatti, è arrivata l’ora di presentarsi ai colloqui nei vari ospedali per farsi assumere in  una nuova sede di lavoro. Mentre Meredith sembra riluttante a lasciare il Seattle Grace, trovando ogni scusa buona per rimandare il suo colloquio, Cristina invece sembra non veda l’ora di cambiare aria, idem per Karev che invece si ritrova ad andare  ai colloqui nei luoghi più assurdi d’ America solo perché la Robins non vuole perdere il suo pargoletto e sta cercando in tutti i modi di non farlo andare via.  Insomma è un momento cruciale  e non tutti sono contenti di abbandonare le vecchie abitudini per andare incontro ad una nuova vita che siano specializzandi o meno.

C’è poi anche chi non se la passa proprio bene. Webber infatti è  alle prese con sua moglie , ricoverata nelle ultime puntate nella casa di cura , la quale sta perdendo sempre più coscienza di sé. E non solo: si è dimenticata anche di suo marito, a tal punto che finisce per innamorarsi di un paziente della clinica. Nonostante Richard sia arrabbiato della situazione, per il bene della moglie , decide di non andare più in clinica per un po’ e di lasciarla amoreggiare con il nuovo uomo.

Il caso clinico più interessante ? sicuramente quello della giovane ragazza rapita all’età di otto anni da un uomo e che dopo 11 anni riesci a sfuggire alle sue grinfie e viene curata da Meredith in principal modo ma anche dal resto dello staff medico.

 Sembra che abbia detto ben poco di queste due puntata ma in effetti è preferibile più la visione che la recensione anche perché sono state poco intense. Ma non demoralizziamoci: si preannuncia un finale di stagione molto emozionante.Soprattutto  siamo sempre più pieni di curiosità  e di domande anche per quanto riguarda la relazione tra Owen e Cristina . Lei sceglierà di rimanere per amore di lui o sceglierà ancora una volta la carriera?  Altri dubbi poi ci vengono sulle numerose voci che di recente girano in rete nella quale si parla di una morte nell’ultima puntata  e che vedrà tutti i medici coinvolti… Insomma facciamoci il segno della croce perché ci aspetta un altro finale di stagione emozionante e mi sa che dovremo anche preparare i fazzoletti e dire addio ad alcuni dei volti noti della serie dopo tanti anni. Poi chissà cosa ci attenderà per la nona stagione.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati