fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy-8.11 This magic moment

Un intervento di distacco su due gemelline siamesi è l’evento principale della puntata di questa settimana di Grey’s Anatomy.  Del resto, in otto anni di serie,  dopo tutte le strambe operazioni a cui abbiamo “ assisitito” quella che mancava era proprio questa!!  Grande fermento èe preparazione vi è quindi tra i medici del Seattle Grace, soprattutto tra gli specializzandi.

 

La ben riuscita dell’operazione infatti si basa sul momento di “inversione”( ampiamente spiegato nella puntata)  che è stata affidato ad Alex, il quale però mostra di essere davvero un “ babbeo”!!   Difatti Karev si  fa fregare ben due volte da Webber!! La prima è quando Alex  chiede ad Owen di allontare la Robins dalla sala perché mette agitazione a tutti ed Owen, ovviamente, invece chiede se ci sia qualcuno che voglia sostituire il ragazzo nell’inversione: così Webber come uno squalo gli ruba il compito.    L’intervento quindi si trasforma ben presto in una lotta tra cane e gatto, tra  Alex che è infuriato per essersi fatto soffiare il compito dall’ex chief e  Webber che invece non si capisce a che gioco stia giocando . Nonostante l’inversione vada per il meglio, una delle due bambine ha una complicazione al rene per la quale urge un  trapianto. Così Alex, deciso a riscattarsi, ruba l’idea di Webber di un trapianto tra le due gemelle e ottiene  così il compito di effettuarlo. Ma ancora una volta il vecchio si fa beffe di Karev: mentre Alex si sta lavando per operare, Webber a tu per tu, si scusa con lui dicendogli che si è comportato da squalo solo perché arrivati alla sua età non sa fino a quando potrà effettuare simili interventi. Insomma Alex ci casca e gli cede il posto anche per l’intervento pensando di aver fatto una buona azione.

Ma andiamoa  vedere cosa accade invece per gli altri nostri beniamini.  Sono passate due settimane dalla morte di Henry e  Teddy da allora non ha fatto altro che chiamare la Yang ogni giorno nella sua sala operatoria non per operare bensì per farsi ripetere per filo e per segno come si è svolta l’operazionedel defunto marito.  Cristina, dal canto sua, non  batte ciglia e sta al gioco di Teddy che in questo momento sembra anche fin troppo crudele. Le sue sale operatorie  assomigliano sempre più a veglie funebri  e anche la Kepner comincia ad averne abbastanza della situazione. Insomma è davvero un brutto momento per la Altaman e per Cristina.

Amore nell’aria, invece, si respira per la Bailey. Nelle ultime puntate l’avevamo lasciata alle prese con la sua relazione con Ben, il medico che stava frequentando prima della sparatoria. A quanto pare il dottore è così innamorato di lei  da chiederle di andare a vivere insieme. Ma Miranda non   vuole proprio sapere nulla della cosa, anche se Ben continua a seguirla in ogni intervento, quasi volesse convincerla. E così alla donna non rimane altro che chiedere aiuto a Meredith: le chiede di far in modo che durante il prossimo intervento , in sala , non ci sia alcuna possibilità di poter toccare l’argomento  convivenza … in pratica la Grey dovrebbe fare da cucinetto tra lei e Bill, interrompendo ogni qualvolta il dottore si avvicini all’argomento tabu. Meredith si presta al gioco ma alla fine tutti i suoi risultati sono vani e Miranda finisce anche per distrarsi durante l’operazione!!

E così arriviamo alle battute finali della puntata: La bailey  decide di far in modo che la sua convivenza con Ben sia qualcosa che avverrà in piccoli passi, mentre Kapner  scopre che Webber ha messo in scena  il dialogo di poco prima solo per dargli una lezione sul fatto che niente e nessuno deve mai permettere ad un medico di farsi rubare interventi così importanti.  Il distacco delle tue gemelline riesce bene . Finalmente anche la Altman dopo due settimane esterna quanto ha dentro : dice a cristina che non deve sentirsi in colpa per Henry perché in realtà ha fatto tutto di dovere, ma lei deve ancora  arrendersi all’idea che fosse semplicemente arrivata l’ora di suo marito.

Quanto a Meredith e Derek: durante la puntata non hanno fatto altro che cercare di fotografare e riprendere il momento in cui Zola avesse camminato per la prima volta ma nonostante loro cerchino di essere pron finisce che Zola compie i primi passi proprio quando non se lo aspetto!  xD c’era da aspettarselo.

Puntata decisamente miglior della precedente dove non sono mancati nè momento comici(  La Bailey che l’attimo prima dice che lei in sala operatoria è sempre concentrata e l’attimo dopo si accorge che manca una spugna  è stato il massimo) nè momenti più drammatici(come la scena  in cui Teddy scoppia in lacrime rendendosi conto cheper Harry non c’era più nulla da fare per davvero). Dimenticavo di dire che si sta aprendo un piccolo spiraglio per i fans della coppia Lexie- Mark: la piccola Grey infatti comincia ad essere davvero gelosa della nuova fiamma del bel chirurgo plastico, così tanto che quando mark si ritrova a telefono a  dire alla fidanzata che avrebbe voluto che lei fosse presente in sala, lei crede che  Slow stia parlando con  lei!!  Un personaggio davvero deludente si sta rivelando essere invece Alex che sta ricomprendo sempre più ruoli marginali e non gli si sta dando il dovuto spazio. Del resto sarebbe anche il caso dal momento che è stato pure sempre  il marito di Izzie no??

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio