fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy- 8.08 Heart-Shaped Box

Il titolo di questa puntata di Grey’s Anatomy è già tutto un programma. Un cuore in “scatola”, proprio come cantavano i nirvana nella loro omonima canzone,  è la chiave di tutta la puntata.  Infatti  non siamo davanti a qualche ritrovo Grounge o rock, bensì a ad un cuore che inizialmente era destinato ad un paziente   il quale però  è deceduto prima di poterlo dicevere in donazione. Quindi cosa fare di un cuore  del genere se non cercare di trarre ispirazione da esso??  È ciò  che consiglia Webber di fare a Cristina che  si ritrova a dover far da baby sitter al cuore in attesa di trovare un nuovo ricevente dell’organo e che è ancora alle prese nello scrivere la lista degli interventi da voler fare.

Ma questa settimana è  tempo di vecchi ricordi per il Seattle Grace. Infatti a far visita ai nostri beniamini  abbiamo la mamma del buon  O’ Malley che ci ha lasciato al finire della quinta stagione. La donna infatti deve sottoporsi ad un intervento  all’intestino e ha deciso di mettersi nelle mani degli ex colleghi del suo defunto figlio . Il momento è cruciale in quanto la donna è incuriosita dalle attuali vite dei ragazzi, in particolare da quella di Meredith e di Callie. Ma come dire a mamma O’ malley che  si è f fatto combinato un enorme disastro con una sperimentazione o peggio ancora che la ex moglie di George ora è passata all’altra sponda preferendo le donne agli uomini?? Callie infatti cerca di essere piuttosto vaga e la cosa le risulta molto imbarazzante, idem per Meredith che nel frattempo si deve preparare psicologicamente all’udienza preliminare riguardante l’adozione di Zola.

 

Problemi di coppia, invece, sono all’orizzonte per Lexie ed Avery. La piccola Grey, infatti, fa finta  di non provare gelosia nei confronti di Mark , ma Avery  invece è convinto che la sua donna provi ancora qualcosa per il suo tutore di chirurgia plastica. Vi è dunque un conflitto di interessi in quanto Avery , sentendosi a disagio per la situazione, decide di dare buca a Mark per un intervento al quale si preparava da settimane.

Mark dal canto suo ormai sembra quasi una donnicciola: da dottore super sexy si è trasformato in un dottore super  apprensivo, non solo con sua figlia ma anche per la perdita del suo pupillo: cerca infatti  consiglio  su come comportarsi verso Avery da Derek, il quale pure lui a quanto pare   aver perso il lume della ragione. Il dottor Stranamore infatti sta cercando un modo per convincere Owen a dargli il permesso di poter effettuare interventi al cervello a paziente ai quali altri medicini non hanno dato possibilità di guarigione… Insomma  sembra proprio che i dottori più  “ anziani”  abbiano dei seri problemi nel trovare il proprio equilibrio.

Lexie nel frattempo è alle prese con  una paziete di Derek , che è una famosa scrittrice e che non vuole farsi operare  senza aver terminato la stesura del suo ultimo libro. E così la piccola Grey invece che cercava inizialmente di convincerla a farsi operare subito, si ritova a  battere a computer per la donna e si fa coninvolgere completamente nella storia. Sfortunatamente l’aneurisma della scrittrice cede prima di ultimare il lavoro ma Derek e Lexie riescono a salvare la situazione.

Ancora tensioni invece tra Meredith e la Bailey, la quale proprio non riesce a fidarsi della ragazza neppure per i semplici interventi:  difatti ancora una volta, durante l’intervento a mamma O’Malley, le due avranno un confronto diretto.

I momenti cruciali arrivano sul finire della puntata: Cristina finalmente trova l’ispirazione  per la sua lista di interventi e  non è l’unica ad essere ispirata dal cuore. Anche Avery , seguendo il consiglio di Webber trova la soluzione ai suoi problemi sentimentali: tra Mark e Lexie sceglie Mark e da il ben servito alla fidanzato non sentendosi ricambiato in  questo amore a senso unico.    Callie riesce a confessare a mamma O’malley che è diventata gay e la donna si mostra molto contenta nel vedere le foto della piccola Sofia. Dimenticavo che Teddy e Henry hanno una discussione i quanto Henry manifesta l’interesse nel riprendere gli studi di medicina  ma Teddy non sembra molto contenta della cosa. Purtroppo peròò mi sa tanto che per la coppia stanno per arrivare tempi bui: difatti tornata a casa la altam ritrova  suo marito in preda  ad una fuoriuscita di sangue dalla bocca che ci fa temere il peggio.

 

Puntata piena di risolti quella di questa settimana: ora che Avery  ha mollato Lexie chissà se ci sarà un ritorno di fiamma tra la piccola Grey  e Mark… speriamo , erano tanto carini insieme!! Webber ormai sembra non saper che fare in ospedale e invece di fare interventi si mette ad impartire lezioncine   ai suoi ex sottoposti… ma devo dire che questo nuovo ruolo lo rende ancora più divertente. Per fortuna non  non mancati i momenti dolci tra Derek e Meredith e questo ci fa capire che, almeno per il momento, la crisi tra i due è stata scongiurata.  Ad ogni modo ,per come si è conclusa la puntata , sicuramente ci aspetta qualcosa di molto pesante nel prossimo episodio, l’ultimo prima della lunga pausa ivernale della programmazione statunitense. Già  si parla di una possibile morte o di un grave incidente che vedranno coinvolti Alex e Merdith.. Speriamo che nessun altro ci lasci le penne , ma nel frattempo restiamo qui sulle spine in attesa di sapere cosa avverà  nella prossima puntata che si preannuncia emozionante.

NB: speriamo bene per Henry… da come si stanno mettedo le cose qualcosa mi dice che  la coppia Henry- Teddy farà una brutta fine.

 

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Back to top button