
Grey’s Anatomy: Recensione episodio 7×20 – White wedding
Wedding time al Seattle Grace questa settimana! Callie e Arizona convoleranno a nozze finalmente, ma non saranno le uniche. Questa ventesima puntata di Greys’ Anatomy, infatti, porta decisamente una ventata di novità.

La Torres e la Robbins sono nel pieno dei preparativi in vista del grande giorno e ovviamente non potevano non invitare i rispettivi genitori per far le prove. Ma non tutti sembrano felici della situazione. La madre di Callie si mostra fin da subito abbastanza fredda nei confronti della figlia e si rifiuta perfino di tenere la piccola Sophie in braccio inventando ogni scusa al momento giusto, mentre il padre di Arizona sembra non avere di buon occhio Mark.
All’ospedale i nostri amici sono tutti in lotta per ottenere il posto di specializzando capo: Avery è alle prese con la sperimentazione del trial sul diabete e si trova in laboratorio a lavorare con cavie di topo e non sembra molto felice della cosa; la Yang ha ancora i suoi alti e bassi con Teddy, la quale la tiene ancora fuori da ogni suo intervento dopo il piccolo dibattito avvenuto durante l’operazione su Callie. La Altman vorrebbe delle scuse sincere, ma sa benissimo che Cristina non capisce affatto la gravità del suo essere sempre così saccente e così la tiene fuori per un’ ennesima operazione importante che potrebbe assegnarle il posto di specializzando capo. Gli altri invece sono alle prese con i bambini africani portati da Karev nella scorsa puntata: April si prende a cuore una bimba africana affetta da HIV impressionando con le sua amorevoli cure perfino il dottor Stark, che rimane così colpito che la raccomanda a Owen per il posto di specializzando Capo!!Ad ogni modo sarà proprio grazie a questi bambini africani che ci sarà una decisione importante anche per due protagonisti a noi molto cari: Derek e Meredith.


Come ben ricorderete, nella scorsa puntata, Meredith aveva sostituito di nascosto il contenuto della cartella della moglie di Webber mettendo così a duro rischio la sua carriera, ma soprattutto anche il rapporto con Derek che rimane ancora all’oscuro di tutto. Karev sembra che sia l’unico ad accorgersi che la dottoressa Grey ha fatto qualcosa di losco e cerca di farla ragionare su quanto ha commesso ma nulla da fare : Meredith continua a tenere la bocca chiusa e quando sembra che voglia confessare quanto ha fatto a Derek viene interrotta da una proposta del dottor Stranamore: Derek, ha simpatizzato con una piccola bambina così tanto che chiede a Meredith di adottarla!!! Meredith rimane stupita e, bhe, anche noi: è una bella novità questa, soprattutto se consideriamo che si tratta di una delle coppie più amate di questa serie televisiva.
Ma torniamo a Callie e Arizona che si stanno preparando alla consacrazione del loro amore tra alti e bassi( più bassi a dir la verità!!) .Difatti Callie ha un confronto con sua madre durante il quale la donna le dice che non è d’accordo a questa unione e che non può rimanere per quel matrimonio. Callie delusa lascia che i suoi genitori vadano via e cade ancora di più in depressione quando viene a sapere che il ministro che avrebbe dovuto celebrare il matrimonio non è più disponibile. La Torres non vuole più sposarsi ma alla fine la Bailey riuscirà a farle cambiare idea a tal punto che Callie la sceglierà come “sacerdote” per la sua cerimonia di nozze!! Tutti felici e Contenti: Callie e Arizona sono finalmente “MOGLIE E MOGLIE”!! Ma come abbiamo detto questo non è l’unico matrimonio della puntata: no perché anche Meredith e Derek, per poter adottare legalmente la piccola africana devono risultare sposati. Per cui senza invitati, senza preavviso e soli soletti si vanno a sposare legalmente e addio alle loro promesse via post-it!!


Infine per ultimo, ma non meno importante abbiamo uno scontro tra la Yang e la Altman durante il quale Cristina dice a Teddy che non vuole farla operare solo perché è invidiosa della sua bravura medica. Le due finiscono ancora una volta a pesci fetenti , come si suol dire e la puntata si conclude con una proposta che Teddy riceverà dal su ex fidanzato: Vi ricordate il dottore che fece da psicologo al Seattole Grace dopo la sparatoria? Bhe sembra che sia ritornato in città e chiede a Teddy di trasferirsi con lui in Germania. Cosa farà la Altman? Accetta?
Puntata ricca di cambiamenti e novità, non c’è che dire, che lascia anche diversi dubbi sul futuro dei protagonisti. Cosa succederà quando Derek avrà scoperto che meredith ha messo in pericolo l’intera sperimentazione??Cosa succederà ora che stanno per adottare una bambina? Ma sopratutto cosa deciderà di fare la Altaman ora che ha anche un finto marito’?? pòrobabilmente lo scopriremo nei prossimi due episodi finali che adranno a concludere questa settima stagione.
NB: Non so voi ma a me sembra che Meredith non era poi tanto entusiasta dell’adozione!! L’unico contento sembrava essere Derek!!!