fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy: Recensione episodio 7×12 – Start Me Up

Eccoci ad una nuova puntata di Grey’ s Anatomy, dopo quella della settimana precedente che ci ha lasciato al ritorno in campo di Cristina. Sembra proprio che siamo arrivati ad un nuovo momento della stagione dove le tematiche trattate fino ad ora cambieranno. La puntata si apre con Meredith e Derek che fissano un test di gravidanza: Ancora una volta il test risulta negativo così Meredith si reca al lavoro delusa e speranzosa che i risultati siano sbagliati.

Callie invece è in lacrime vicino allo specchio…sembra che le sia successo qualcosa… che stia piangendo ancora per Arizona?? Però, che lei non voglia avere niente a che fare con La Robbins lo scopriamo poco dopo quando, uscendo di casa, vede che la sua ex si sta risistemando nell’appartamento accanto al suo. Insomma, è proprio impossibile evitarla.

I guai non finiscono mai

grey's anatomy recensione 7x12
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×12, Credits: ABC

Giornata piuttosto movimentata al Seattle Grace: è tempo, infatti, dell’arrivo di nuovi tirocinanti e soprattutto è arrivato il momento di scegliere il nuovo capo degli specializzandi. È così ha inizio la solita gara per risultare il migliore, ma i nostri amici avranno un bel po’ di grattacapi. La Bailey, la Yang, il nuovo tirocinante e il dottor Webber si ritrovano in cura il neo-maritino della Altman: Quando scopriranno che la moglie di Henry è proprio la dottoressa, Webber si infuria alquanto e le fa una scenata dicendole che ha fatto una cosa sbagliata e che essere sua moglie non significa soltanto dargli l’assicurazione sanitaria. E questo Teddy lo scoprirà sulla sua pelle poco dopo. Infatti, da una radiografia dell’uomo Webber vede che uno dei tumori da cui è affetto l’uomo è andato ad intaccare un rene e che per questo dovranno asportarlo.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo firma per altre due stagioni e rilascia dichiarazioni scottanti

Nel frattempo, al pronto soccorso arriva una coppia di Gay: durante la loro cerimonia matrimoniale uno dei due è stato calpestato da uno dei cavalli della carrozza che li doveva portare in giro. L’uomo presenta una frattura alla schiena e una torsione del collo a cui Callie rimedia sottoponendolo ad una dura operazione.

Alex si accaparra una giovane e sexy tirocinante e insieme assisteranno Mark e Arizona: la loro paziente è una giovane ragazza che è nata senza gli zigomi e che adesso vuole sottoporsi ad una dura operazione per poter praticare anche sport. Le opzioni per operarla sarebbero due: una, esportando il necessario da dietro il capo della paziente e l’altra utilizzando un trattamento sperimentale con ossa di un cadavere. Arizona vorrebbe utilizzare la prima opzione ma Mark è contrario. Alla fine, la spunta Arizona e la ragazza viene operata.

Un nuovo sentimento per Teddy e Scott

grey's anatomy recensione 7x12
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×12, Credits: ABC

Meredith invece si ritrova alle calcagna una tirocinante piuttosto antipatica che non fa altro che mettere gli occhi su Derek dicendo alla Grey quanto lei sia fortunata ad avere un marito del genere. Ma non solo: durante un intervento la ragazza continua a mandare sms al suo ragazzo per spiegargli cosa sta facendo e questo fa infuriare Meredith. Quando la Grey sgrida la ragazza, questa le fa notare che lei non può proprio dire nulla in quanto Meredith è stata la prima a passare tutto il giorno a correre in bagno per verificare se era rimasta incinta.

Insomma, la corsa al miglior specializzando continua tra una Yang tornata la classica saccente dei vecchi tempi e un Alex che continua a fare il bravo gentiluomo per portarsi la sua tirocinante a letto.

Ma torniamo a Henry: Durante l’operazione Miranda e Webber si accorgono che vi è un tumore anche nel suo pancreas e rimuovere anche l’organo significherebbe rendere diabetico a vita il paziente. Così Teddy, che è stata inserita tra i contatti di emergenza dell’uomo viene chiamata dal capo, il quale le chiede se lei pensa che suo “marito” potrebbe sopportare l’asportazione del pancreas. Ma qui la Altman comprende che in realtà di quell’uomo sa poco o nulla, così mortificata dà a Webber il consenso per agire come crede. Il Capo rimuove il pancreas. Quando Henry si risveglia la Altman gli spiega cosa è successo e il ragazzo le spiega per quale motivo l’ha inserita tra i contatti di emergenza, considerandola come un’amica.

Callie è incinta e Mark è il padre

grey's anatomy recensione 7x12
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×12, Credits: ABC

Arizona, invece, grazie alle parole di Mark, capisce che lei non fa altro che fuggire dalle situazioni, così quando lei e Callie si ritrovano faccia a faccia in ascensore, le dice che la ama e la supplica di perdonarla. Ma Callie finalmente ci svela il motivo per il quale stava piangendo di prima mattina di fronte lo specchio: è incinta e il figlio è di Mark.
A fine giornata tutti gli specializzandi scoprono che ognuno dei tirocinanti ha dovuto fare delle valutazioni su di loro. Hanno tutti delle brutte sorprese: La Yang viene definita come senza cuore, Meredith come una troppo presa da faccende personali, Avery troppo concentrato sul voler apprendere lui stesso per pensare agli altri…Insomma quello che si salva è Alex che viene ritenuto come il miglior insegnante e alla fine riesce pure a portarsi a letto la sexy tirocinante.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy: le 20 coppie più belle della serie!

Voto puntata:

Puntata simpatica anche se a mio parere non ha lasciato molto spazio al ritorno di Cristina. È come se non le fosse mai accaduto nulla. Avrei preferito di gran lunga una ulteriore puntata sul passaggio della Yang da disoccupata ad essere chirurgo nuovamente. Interessante è comunque la notizia della gravidanza di Callie. Questo di sicurò metterà un po’ in crisi i rapporti, compresi quelli tra Mark e Lezie. Non ci resta quindi che chiederci: La Torres terrà il bambino oppure no??

Recensione complessiva

Grey's Anatomy episodio 7x12

User Rating: Be the first one !

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio